Corriere della Sera

Nato il figlio di Ferragni e Fedez, è già una stella social

- Il rapper Fedez Renato Franco

d Non ricapiterà mai un’annata così: diventerò papà, farò San Siro, mi sposerò

La scheda

● È nato a Los Angeles Leone Lucia, il figlio di Chiara Ferragni e Fedez

● Ferragni, 30 anni, è una fashion influencer di fama globale, Fedez, 28, è un rapper

La nostra royal coppia (ognuno ha quella che si merita) ha un erede. È nato Leone Lucia, che detto così lascia comunque un punto di domanda, che si leva al nome dei genitori: Chiara Ferragni e Fedez, che di vero nome fa Federico e di cognome Lucia.

Nonostante l’esercito di 17 milioni di follower su Instagram (12 lei, 5 lui) — con numeri così avrebbero una tranquilla maggioranz­a al governo, tipo Putin — la fashion influencer più famosa del mondo (è vero) e il rapper più famoso d’italia (sul mondo deve ancora lavorare) hanno scelto il profilo basso. Niente diretta Facebook per il parto, niente live su Instagram, giusto una foto, «our Leoncino was born», il piccolo in grembo, l’accenno di un bacio tra i due, inevitabil­e tappa conclusiva di una gravidanza che — ecografie comprese — è stata molto social e poco privata.

Il «baby raviolo», come lo chiamano loro (raviolo è il nomignolo che Fedez ha dato a Chiara, pare se lo siano pure tatuato il raviolo), è nato con quasi tre settimane di anticipo, al Cedars-sinai di Los Angeles dove la coppia si è trasferita da qualche mese «per garantire al piccolo l’opportunit­à del doppio passaporto e per vivere le prime settimane con maggiore privacy e tranquilli­tà», come aveva spiegato Fedez, forse alludendo alla famosa privacy di Instagram.

Il 2018 sarà l’anno perfetto per il rapper. «Non penso ricapiterà mai un’annata così: diventerò papà, farò San Siro, mi sposerò». Messo in archivio il primo passo, il prossimo sarà il 1 giugno quando suonerà a Milano con J-AX. Quanto al matrimonio, la data ancora non c’è (o non la sappiamo). Non c’è nulla di normale nella vita di questi due ragazzi fortunati: anche il loro amore è sbocciato fuori dai canoni dei comuni mortali. Tutto è iniziato grazie al cane di Chiara Ferragni che ha un «papillon di Vuitton e un collare con più glitter di una giacca di Elton John», che lui citava a mo’ di presa in giro in Vorrei ma non posto, canzone che teorizza che i ricordi è più importante viverli che condivider­li. Consiglio che vale per gli altri, ma non per loro.

 ??  ?? Il post Chiara Ferragni, il figlio e Fedez in uno scatto pubblicato sui social
Il post Chiara Ferragni, il figlio e Fedez in uno scatto pubblicato sui social

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy