Corriere della Sera

Gattuso: «Poteva andare peggio, il pari a me va bene»

- Monica Colombo

MILANO Nella notte in cui il Milan a 8 lunghezze dal 4° posto, con 8 partite da disputare, dà il virtuale addio al sogno Champions,R in oGatt uso preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno .« Parlerei di punto guadagnato, visto che abbiamo rischiato in più di una circostanz­a di incassare gol. L’inter avrebbe meritato di più, ci ha messo in difficoltà. A tratti siamo stati fortunati » spiega il tecnico rossonero che analizza l’involuzion­e di alcuni giocatori. « Se sul piano tattico la squadra mi è piaciuta, a livello qualitativ­o avremmo potu-

to f are meglio. None rava mobr illantissi­mi: quando chiudevamo le linee di passaggio avremmo dovuto essere più bravi a ripartire » .

Di certo da oggi non sarà semplice motivare i giocatori, forse ingolositi più dalla finale di Coppa Italia da disputare chen onda un piazzament­o in Europa Le ague da conservare. « Finché c’è speranza di arrivare al 4° posto dobbiamo lottare. Senza contare che dobbiamo guardarci le spalle: ci sono 24 punti a disposizio­ne e non ci dobbiamo far trovare impreparat­i. In questo momento però il nostro obiettivo più che la Champions è il percorso di crescita » . Chissà se con due punte in campo la gara avrebbe avuto unaltros viluppo .« Non ho messo in campo André Silva perché a mezzogiorn­o abbiamo saputo che era morto suo nonno. E in ogni caso ho preferito non rischiare perché il se cond ok. o. di fila a livello mentale sarebbe stato devastante » . La firma sul contratto, 4° posto o no, è più vicina. « Non manca nulla per il rinnovo, ho parlato ieri a pranzo con Fassone. Nei prossimi giorni ci sarà la fine di questa tele no vela, lavorerò ancora più duro e con orgoglio » .

Montolivo scuote la testa: « Il nostro cammino da Natale è importante ma non basta: le stagioni iniziano a settembre e se da subito avessimo avuto questo passo ora saremmo in Champions » .

Arrivederc­i al prossimo campionato ad Andrea Conti che oggi tornerà sotto i ferri: il ginocchio operato non è ancora stabile.

Il mio contratto? Ho parlato con Fassone, nei prossimi giorni chiuderemo questa telenovela

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy