Corriere della Sera

Gedi, Mondardini lascia Laura Cioli è il nuovo amministra­tore delegato

- F. D. R.

milioni di euro l’utile netto del gruppo Gedi nel primo trimestre 2018. Nel 2017 a causa di oneri straordina­ri per un contenzios­o pendente in Cassazione è stato negativo per 123,3 milioni di euro. I ricavi sono stati di 633,7 milioni

Cambio della guardia al vertice del gruppo Gedi, la holding a cui fanno capo i quotidiani «La Repubblica e «La Stampa». L’amministra­tore delegato, Monica Mondardini, ha annunciato ieri le dimissioni. La manager resterà nel consiglio di Gedi come vicepresid­ente e manterrà la carica di amministra­tore delegato della Cir. «Dopo 9 anni ho deciso fosse venuto il momento di passare la gestione a un nuovo amministra­tore delegato» ha detto ieri la manager all’assemblea dei soci di Gedi, che ha approvato il bilancio e rinnovato il consiglio. «Nove anni fa — ha spiegato il presidente della Cir, Rodolfo De Benedetti — abbiamo pensato che Monica Mondardini fosse la persona giusta per guidare il Gruppo Espresso in un momento molto delicato del settore dell’editoria: i risultati dimostrano che è stata la scelta migliore che si potesse fare».

Al suo posto arriva un’altra donna, Laura Cioli, ex amministra­tore delegato di Rcs e attuale consiglier­e d’amministra­zione di Pirelli, Brembo e Ansaldo Energia. Laureata in ingegneria e con un master in business administra­tion alla Sda Bocconi, Cioli ha ricevuto le deleghe operative dal nuovo consiglio che si è insediato ieri. Il board è composto da Marco De Benedetti, nominato presidente, John Elkann e Mondardini, vicepresid­enti, Cioli, Rodolfo De Benedetti, Carlo Perrone, Giacaranda Caracciolo Falck, Alberto Clò, Agar Brugiavini, Elena Ciallié, Silvia Merlo, Luca Paravicini Crespi, Elisabetta Olivieri, Michael Zaoui e Luca Dini.

 ??  ?? Il « Medium-altitude Long-endurance Remotely Piloted Aircraft» miliardi di euro
Il « Medium-altitude Long-endurance Remotely Piloted Aircraft» miliardi di euro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy