Corriere della Sera

Saras, Massimo Moratti nuovo presidente

«Ci aspettano importanti sfide». Il consiglio nomina ceo Scaffardi

- Fr. Bas.

MILANO Nuovi incarichi in Saras nel segno della continuità, do pola scomparsa di Gian Marco Moratti. Il consiglio di amministra­zione del gruppo petrolifer­o ieri ha nominato Massimo Moratti presidente e Dario Scaffardi, già direttore generale e vicepresid­ente esecutivo, amministra­tore delegato.

È stato anche istituito un comitato di indirizzo e strategia, presieduto da Angelo Moratti, che avrà funzioni consultive e di supporto al consiglio d’ amministra­zione nella definizion­e delle linee guida strategich­e di business, di finanza e degli indirizzi in tema di sostenibil­ità. Al presidente sono stati confermati i poteri di indirizzo strategico, supervisio­ne e valutazion­e di operazioni su partecipaz­ioni, aziende e rami d’azienda rilevanti.

Dall’ inizio dimaggio Morgan Stanley ha iniziato a monitorare Saras, inserendol­a nella propria lista di società europee preferite nel settore della raffinazio­ne, giudicando la « industry view attractive » .

Venerdì scorso l’assemblea degli azionisti ha approvato i l bilancio 2017, chiuso con un utile netto pari a 207 milioni e ricavi per 7,8 miliardi. Il neo presidente Massimo Moratti, i n una nota, ha s ottol i neato che « l’evoluzione dello scenario di riferiment­o del nostro settore ci chiama a nuove importanti sfide, nel segno della sostenibil­ità del business, dell’innovazion­e e della responsabi­lità sociale » .

 ??  ?? Presidente Massimo Moratti, 72 anni
Presidente Massimo Moratti, 72 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy