Corriere della Sera

«Pregiudizi sui figli d’arte? Insieme li batteremo in tv»

- Chiara Maffiolett­i

Tra gli ospiti, al momento, non è previsto Eros Ramazzotti . « Ma non glielo abbiamo nemmeno chiesto, ci mancherebb­e », sorride Michelle Hunziker. «Certo, se dopo aver letto queste dichiarazi­oni gli venisse voglia di esserci, io sarei felicissim­a, intendiamo­ci » . In fondo « Vuoi scommetter­e? » — in onda dal 17 maggio su Canale 5, per cinque prime serate — segna il vero debutto di loro figlia, Aurora, alla guida di un programma così di punta dopo l’esordio al daily di X Factor ( che ha lasciato). « Lui non ama stare in tv, ci va solo quando è strettamen­te necessario. Oggi i cantanti

Nel nostro programma avrà spazio anche il progetto «Codice rosso» per far approvare una legge in difesa delle donne

fanno un po’ tutto, papà però appartiene a un’altra generazion­e, si concentra solo sulla sua musica. Ma la tv la guarda spesso e so che è il mio fan numero uno: questa è la cosa che conta di più » .

Aurora, 21 anni, è consapevol­e che « i pregiudizi sui figli d’arte ci sono e sono molti. Si pensa che l’ accesso a certi mondi sia più semplice ed è vero. Ma è altrettant­o vero che per fare bene qualcosa devi dimostrare di essere capace » e tutti assicurano che lei lo è stata davvero, non perdendo le speranze nemmeno in quei collegamen­ti( lei è l’ inviata del programma) in cui la voce arriva dopo diversi secondi « e mia mamma va fuori copione, mandandomi in palla.. . ho cercato ogni volta di non perdere il ritmo » . « E io — le fa eco Michelle — di t rattarla non solo da mamma ma da collega. Penso di esserci riu- scita e devo dire che lavorare con lei per me è un sogno che si realizza. Quando mi hanno detto cosa ne pensavo sono stata un minuto in silenzio: ero felicissim­a. È la mia scommessa vinta in partenza e spero di capovolger­e i cliché sui figli d’arte, per i quali spesso è difficile dimostrare quello che valgono. Invece, l’arte, il più delle volte ce l’hanno nel dna è una questione genetica » . La speranza è che questo sia il primo di tanti progetti assieme. Anche Sanremo? Chissà. Di certo la conduttric­e non ha finto di non essere tentata dal bis: « Ma non so nemmeno se lo rifarà Claudio Baglioni... Vedremo. Però se me lo chiedesser­o direi di sì » . Nel frattempo c’ è un’ altra scommessa che interessa moltissimo la bionda conduttric­e: « I segretari di tutti i partiti hanno sottoscrit­to l’impegno per l’approvazio­ne della legge, “Codice rosso”, in difesa delle donne e ne parlerò in ogni puntata del programma », mandando inonda il momento in cui ogni segretario sottoscriv­e l’impegno. « Il primo è stato Matteo Salvini — ha proseguito —, poi tutti gli altri, per il Pd ha firmato Martina. Nessuno credeva che ci saremmo riusciti e invece ...». Scommessa vinta.

 ??  ?? Vuoi scommetter­e? Michelle Hunziker ( 41 anni) con la figlia Aurora Ramazzotti ( 21)
Vuoi scommetter­e? Michelle Hunziker ( 41 anni) con la figlia Aurora Ramazzotti ( 21)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy