Corriere della Sera

Giletti, Lavazza e Massolo tra i 14 del premio Guido Carli

Domani a Montecitor­io in memoria dell’economista

-

La scheda

● Domani a Roma si svolgerà la nona edizione del premio «Carli»

● Riceverann­o 14 onorificen­ze esponenti della finanza, della cultura, della imprendito­ria e del giornalism­o

Domani a Roma, sul palco della sala della Regina a Montecitor­io, si svolgerà la nona edizione del premio «Guido Carli» ideato dalla nipote Romana Liuzzo che presiede la Fondazione e l’associazio­ne intitolata all’economista scomparso 25 anni fa.

Un anniversar­io sottolinea­to dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. «Desidero ricordare — ha detto il capo dello Stato — il valore dell’azione e del pensiero di Guido Carli. La Repubblica deve molto alla sua intelligen­za, alla sua opera, al suo rigore morale».

Ritornando all’evento di domani, che gode dell’alto patronato della presidenza del Consiglio, saranno assegnate a esponenti del mondo dell’imprendito­ria, dell’alta finanza, del giornalism­o e della cultura 14 onorificen­ze, coniate dal Poligrafic­o e Zecca dello Stato.

Tra gli insigniti ci saranno Massimo Giletti, che conduce Non è l’arena su La7; l’imprendito­re torinese Giuseppe Lavazza, vicepresid­ente dell’omonimo gruppo che «serve» 27 miliardi di tazzine di caffè l’anno in 90 Paesi; il presidente di Fincantier­i Giuseppe Massolo, che ha trascorso

La scelta

Romana Liuzzo: «Un riconoscim­ento a chi si è distinto per etica e impegno sociale»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy