Corriere della Sera

Icardi: «Non abbiamo mai smesso di crederci»

«Il fatto che io abbia comprato la casa a Milano la dice lunga sul mio destino»

- Stefano Agresti

ROMA E quando tutto sembrava finito, e la Champions volata via, l’inter l’ha ribaltata, come se la sorte avesse voluto restituirl­e in questo stesso stadio, contro lo stesso avversario, qualcosa di ciò che le aveva tolto il 5 maggio di sedici anni fa. Una vittoria che vale di più rispetto ai 35 milioni che regala la competizio­ne più importante e che apre nuovi scenari, come ha annunciato il direttore sportivo Ausilio: «Ora è più facile coltivare le nostre ambizioni».

Da oggi, dunque, si comincerà a progettare un futuro migliore. Assieme a Spalletti, che sarebbe rimasto comunque

 Inzaghi Avremmo meritato di più, c’è grande rammarico ma resta una stagione di alto livello

all’inter ma adesso lo farà con un contratto più lungo, probabilme­nte fino al 2021. Con lui verranno scelti gli uomini sui quali costruire la squadra dei prossimi anni: conferme e rinforzi.

Il capocannon­iere Icardi, ad esempio. Senza Champions avrebbe potuto pensare di lasciare Milano, adesso diventerà il punto di riferiment­o da cui ripartire. «Ci abbiamo sempre creduto, anche quando non si era messa bene perché la Lazio ci stava mettendo sotto. L’importante è che dall’anno prossimo non si abbiano più tutti questi alti e bassi. L’inter sarà anche pazza, come dicono i tifosi, ma adesso basta. Il mio futuro? Parlerò con la società e decideremo cosa è meglio. Per ora il mio obiettivo era la Champions, ma il fatto che abbia comprato la casa nuova qui a Milano è un segnale». E su De Vrij, che ha commesso il fallo da rigore del 2-2: «È il calcio».

Amareggiat­o ma orgoglioso Simone Inzaghi: «Abbiamo dominato ma si vede che era destino non andare in Champions, usciamo per lo scontro diretto. Spiace per una serata così, ma nulla toglie alla nostra stagione».

 ?? (Ipp) ?? Festa L’esultanza dei giocatori dell’inter all’olimpico
(Ipp) Festa L’esultanza dei giocatori dell’inter all’olimpico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy