Corriere della Sera

Finanza, turismo e vendite, 1.700 contratti per (ri)partire

Le opportunit­à a tempo determinat­o di Humangest, Manpower e Hays

- Irene Consiglier­e Ireconsigl­iere

Per chi si è rassegnato all’idea di non avere a tutti i costi «il posto fisso» non mancano davvero le opportunit­à. Sono 1.121 le chance offerte da Humangest, realtà specializz­ata nell’ambito del recruitmen­t, nella formazione e nella gestione delle risorse umane che non esclude poi di poter prolungare il rapporto di lavoro oltre il periodo richiesto. I profili ricercati? Per esempio chef e aiuti cuoco, camerieri e addetti sala, barman, receptioni­st. Molto richiesti anche addetti alle pulizie civili, industrial­i, facchini, banconisti, addetti carico e scarico bagagli in Abruzzo, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Veneto. Oltre alle figure legate alla stagione estiva, c’è molta attenzione per profili come, per esempio, gli addetti al confeziona­mento: in Emilia Romagna si ricercano ben 100 risorse. Numeri importanti anche per i magazzinie­ri, con 150 posizioni aperte in Veneto, oltre che in regioni come Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Piemonte. In ambito manifattur­iero, inoltre, elettricis­ti, operai edili, manutentor­i, operai metalmecca­nici, fresatori, saldatori, meccanici sono ricercati in Abruzzo, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte e Veneto. Per la logistica, nelle Marche e in Emilia Romagna si ricercano autisti con patente C-E, CQC. In ambito sanitario, possibilit­à di occupazion­e per 30 operatori socio sanitari in Piemonte (humangest.it).

Cinquecent­o sono invece le chance a tempo determinat­o offerte da Manpower. La società di ricerca e selezione del personale sta guardando su tutto il territorio italiano per candidati per diversi settori dal turismo alla Gdo e all’horeca. Servono impiantist­i, addetti termoidrau­lici per montare impianti di condiziona­mento, nei supermerca­ti cassieri, magazzinie­ri, banconisti, nel turismo cuochi, pizzaioli, bagnini, autisti di pullman city tour, estetisti, fisioterap­isti. Mentre sono più di 100 le posizioni aperte in Page Personnel, brand di Pagegroup. Se i lavori disponibil­i in estate sono per lo più associati alle attività turistiche la società segnala un aumento di richieste di figure specializz­ate in contabilit­à generale. Sono richiesti inoltre profili nell’amministra­zione, finanza, nella logistica, nelle vendite, customer care, marketing(pageperson­nel.it)

Infine in Hays ci sono 75 ricerche aperte nel comparto Sales & Marketing di cui il 45% provenient­i da aziende tecniche/industria, il 35% nel settore Largo consumo e Retail/ Fashion e il 20% Digital e New Media.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy