Corriere della Sera

Sarà Rizzoli a pubblicare l’autobiogra­fia di Totti firmata con Paolo Condò

-

Uscirà in autunno presso l’editore Rizzoli l’autobiogra­fia di Francesco Totti, il grande campione della Roma e della nazionale azzurra che ha lasciato il calcio il 28 maggio dello scorso anno, all’età di quarant’anni (è nato il 27 settembre 1976).

Il Capitano, come lo chiamano i suoi tifosi, vanta una carriera difficilme­nte eguagliabi­le, avendo disputato 25 campionati in Serie A e segnato ben 250 reti, che lo collocano al secondo posto (dopo Silvio Piola) tra i marcatori di tutti i tempi nel massimo torneo italiano. Campione del mondo nel 2006 con la maglia azzurra, Totti vanta inoltre il record di marcatore più anziano nella storia della Champions League.

Il libro, che svelerà molti episodi inediti, anche discussi e controvers­i, sarà firmato dal fuoriclass­e gialloross­o assieme al giornalist­a Paolo Condò, già editoriali­sta della «Gazzetta dello Sport», volto di Sky Sport e membro italiano della giuria che assegna il Pallone d’oro.

È stato lo stesso Totti a dare l’annuncio per mezzo dei suoi account social, precisando che pian piano rivelerà «tutti i dettagli». «Siamo felici e orgogliosi che il Capitano abbia scelto Rizzoli per raccontars­i senza filtri», ha commentato Massimo Turchetta, direttore Rizzoli Trade.

 ??  ?? Il fuoriclass­e Francesco Totti
Il fuoriclass­e Francesco Totti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy