Corriere della Sera

Asia Argento a «X Factor» (al posto di Levante) con Fedez, Agnelli, Maionchi

-

Arriva Asia Argento a «X Factor». Sarà l’attrice l’unica novità della giuria della prossima edizione del talent show di Sky. E arriva in sostituzio­ne di Levante dopo che la cantautric­e non è stata confermata. Sembrava sul punto di mollare Manuel Agnelli, ma il leader degli Afterhours ha invece trovato un accordo per un’altra stagione. A completare il tavolo ci sono Fedez e Mara Maionchi. È la discografi­ca e talent scout, quella con più presenze fra i giurati: le prime quattro edizioni, quando era un format in onda su Rai2, e poi il ritorno dello scorso anno. Segue Fedez: per il rapper sarà la quinta stagione. Manuel Agnelli sarà alla terza prova. Alla conduzione ritorna Alessandro Cattelan, ormai veterano del talent: ottava edizione consecutiv­a per lui.

Asia debutta nel programma in cui il suo ex compagno Morgan ha lasciato il segno. E chissà se le andrà meglio di Asia Argento, 42 anni, è il nuovo ingresso nella giuria di «X Factor». Aveva partecipat­o come ospite al programma quando era giudice il suo ex compagno Morgan

quanto non le sia capitato in passato in television­e dove ha avuto una carriera poco fortunata con trasmissio­ni come una fallimenta­re edizione di «Amore criminale» su Rai3 e un talent, ma qui non era colpa sua, debole come il danzerecci­o «Forte forte forte».

La nuova giuria debutterà alle audizioni di Pesaro in programma il 9, 10 e 11 giugno dopo che nelle scorse settimane sono stati fatti i casting generali con selezionat­ori scelti fra gli addetti ai lavori.

C’è un’altra novità in questa dodicesima edizione del talent inventato da Simon Cowell. Se ne è andato il direttore Luca Tommassini, strappato dalla concorrenz­a di Maria De Filippi. Al suo posto Simone Ferrari direttore creativo di Balich Worldwide show che ha nel curriculum il record di regista più giovane di sempre a dirigere uno spettacolo per le manifestaz­ioni del Comitato olimpico. (r.s.)

 ??  ??
 ??  ?? Giuria
Giuria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy