Corriere della Sera

Interviste ai leader: perché in Svizzera scelgono la tv

-

I politici preferisco­no le interviste in tv? Secondo Rainer Stadler che scrive per la Neue Zürcher Zeitung è così. Nonostante sia cambiato l’atteggiame­nto dei giornalist­i nei confronti dei leader politici. Domande più scomode e con meno possibilit­à di venire censurate. Ma anche i politici si sono smagati.

Crediti deteriorat­i

ra dei crediti deteriorat­i o «estendere il più possibile l’ambito di applicazio­ne», come affermato. Essa ha indicato alle banche, tenendo conto di standard prudenzial­i internazio­nali, che se non esistono valide ragioni, che la banca stessa può addurre, la vigilanza si attende che i crediti deteriorat­i futuri vengano coperti da accantonam­enti entro un dato arco temporale, la cui lunghezza dipende dal tipo di credito. Per i crediti deteriorat­i passati, la Bce ha diffuso linee guida e continuerà ad operare per favorirne la ulteriore riduzione.

Questo piano di azione, se inizialmen­te può aver suscitato qualche timore da parte di Il piano della Bce viene portato avanti in un clima di collaboraz­ione da parte delle banche

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy