Corriere della Sera

Sguardi e risate: è già intesa tra Meghan e la regina

- DAL NOSTRO CORRISPOND­ENTE L. Ip.

LONDRA Due amiche per la pelle che assieme si divertono un mondo: così sono apparse Meghan e la regina al loro primo impegno ufficiale congiunto. Un test importante per la neosposa del principe Harry: superato a pieni voti.

È stata la regina a insistere perché la neo duchessa del Sussex la accompagna­sse da sola nel Cheshire: un modo per farla entrare subito nel vivo degli impegni reali. Ed è sato notato che Kate aveva dovuto attendere quasi un anno prima che le venisse concesso di scortare Elisabetta da sola: tanto che qualcuno ha insinuato che l’ex attrice americana sia già diventata la preferita della sovrana.

A rendere ancora più «intima« l’occasione è stato il viaggio: le due signore hanno raggiunto il Cheshire a bordo del treno reale, che è partito da Londra mercoledì sera ed è giunto a destinazio­ne giovedì mattina. Un tragitto notturno che sicurament­e ha consentito a Meghan ed Elisabetta di entrare in confidenza: dopo tutto le due si erano incontrare dopo il matrimonio a Windsor del 19 maggio soltanto in una Complici Meghan, 36 anni, e la regina al loro primo impegno ufficiale congiunto nel Cheshire: la moglie del principe Harry sorride con Elisabetta (Getty Images) occasione, la parata Trooping the Colour di sabato scorso. Meghan si sarà dovuta anche abituare alle particolar­ità del treno reale: a bordo non ci sono docce ma solo bagni.

All’arrivo Meghan è apparsa comprensib­ilmente nervosa e ha commesso anche una mezza gaffe, quando è entrata in macchina prima di Elisabetta. Ma poi la tensione si è sciolta: e alla fine tutto si è risolto in quella che è apparsa come una allegra scampagnat­a fra vecchie amiche. La monarchia non finisce di stupire.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy