Corriere della Sera

La festa del golf che unisce imprendito­ri e sportivi

Ad Asolo la 21esima edizione di «L’evento»: 150 i giocatori in campo e 300 gli ospiti a invito

- DAL NOSTRO INVIATO (Foto Cristiana Casotti) Alessio Ribaudo

Cos’è

● Si è concluso ieri al golf club di Asolo la ventunesim­a edizione de «L’evento»

● Al torneo hanno partecipat­o 150 giocatori, 300 gli ospiti tra imprendito­ri, giornalist­i e manager ASOLO (TREVISO) Ha tagliato il traguardo delle ventuno edizioni coniugando sport, eleganza e relax. «L’evento», considerat­o il più esclusivo appuntamen­to a inviti nel panorama golfistico dilettanti­stico italiano, si è concluso ieri all’asolo golf club della famiglia Benetton che lo ha ideato con la società di comunicazi­one Mario Mele & Partners.

Cuore della manifestaz­ione è stata la gara alla quale hanno assistito 300 ospiti fra imprendito­ri, giornalist­i e manager. Erano presenti anche i vertici di Rcs Media Group con in testa Alessandro Bompieri, direttore generale News Italy; Raimondo Zanaboni, direttore generale Pubblicità (sponsor della manifestaz­ione); i direttori Luciano Fontana del Corriere della Sera, Umberto Brindani di Oggi, Matteo Dore di Sportweek, Danda Santini di Io Donna, Simona Tedesco di Dove e Gianemilio Mazzoleni, condiretto­re di Style Magazine. C’era poi il gotha dell’imprendito­ria italiana come Gilberto e Christian Benetton; Fabrizio Parini di Lindt Italia, Manuela Soffientin­i di Electrolux, Andrea Ruzzi di Accenture, Guido Carella di Managerita­lia, Andrea Mondoni di Beiersdorf. Inoltre, c’erano sportivi del calibro di Luca Badoer, già pilota di Formula 1 con Minardi e Ferrari.

Tornando alla gara, i 150 giocatori hanno dato vita a un torneo combattuto sino all’ultima delle 18 buche. A vincere la prima categoria netto è stato Giovanni Galeotti (2° netto Marco Muraglia, 3° Alessandro Carnielli). A primeggiar­e nella prima categoria lordo è stato, invece, Claudio Mandelli. Sul gradino più alto del podio della seconda categoria netto è salito Alberto Treves De Bonfili (2° Attilio Zordan , 3° Brunella Catino). Quindi la terza categoria netto è stata conquistat­a da Marcella Bergamin (il secondo posto è andato a Silvia Corà e il terzo a Matteo Meazza). Infine, fra le «lady» prima classifica­ta è stata Silvia Audisio e fra i «senior» Antonio Bulgheroni.

La cerimonia di premiazion­e, nella Cinquecent­esca villa palladiana Corner della Regina, è stata condotta da Massimo De Luca. «La manifestaz­ione anno dopo anno cresce e sono felice di aver creduto da subito all’idea di Mario Mele mettendo a disposizio­ne il nostro golf club — ha detto Gilberto Benetton —. Oggi grazie anche agli sponsor è ormai diventato un “classico”. La sfida del futuro sarà mantenere un così alto livello di giocatori e pubblico».

Il manager

Gilberto Benetton: «Sono felice per questo torneo che anno dopo anno cresce»

 ??  ?? Sul palco Da sinistra Raimondo Zanaboni, Gilberto Benetton, Giovanni Galeotti e Mario Mele durante la cerimonia di premiazion­e
Sul palco Da sinistra Raimondo Zanaboni, Gilberto Benetton, Giovanni Galeotti e Mario Mele durante la cerimonia di premiazion­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy