Corriere della Sera

Follesa e Pisani «Noi felici da single per ritentare a due»

- C. Maf.

«No, non penso proprio che stare in coppia renda più felici», dice Katia Follesa. Lei e Angelo Pisani lo sono da molto tempo, ma, rivela: «Ci siamo anche separati, per due anni: siamo tornati ad essere coppia da qualche mese. Stare insieme significa accettare compromess­i e non sempre essere felici». La vede così anche Pisani: «Penso che il primo passo sia essere felici singolarme­nte, nella coppia. Questo non significa che ognuno si fa gli affari suoi: bisogna avere rispetto l’uno dell’altra, ma serve anche essere se stessi ed evitare di diventare chi pensiamo che l’altro si aspetti che siamo. O si finisce per esplodere».

I due attori si stanno riscoprend­o. Adesso che loro figlia, Agata, è via una settimana per un campus, ad esempio, «ci siamo ripromessi di uscire sempre: tutte le sere un posto nuovo». Riprende Follesa: «Il nostro rapporto è ripartito perché condividia­mo l’idea che siamo persone e non una coppia. E quindi ci sono momenti in cui non ci si vuole più, in cui c’è desiderio di evadere». Un ragionamen­to che si basa sul principio di essere prima di tutto onesti con noi stessi, «voglio essere libera di dire “ti amo profondame­nte ma stasera non ho voglia di cenare con te o di fare una vacanza con te”. Ho delle amiche che hanno amanti, mariti che non le sopportano più e viceversa. Io preferisco così».

«È stato molto doloroso prendere atto che dopo tanti anni eravamo cambiati e sembrava essere cambiato anche il nostro sentimento — spiega Pisani —. Ci siamo separati per non ritrovarci o ritrovarci come amici e invece è successo che ci siamo innamorati di nuovo».

 ??  ?? Insieme Angelo Pisani e Katia Follesa
Insieme Angelo Pisani e Katia Follesa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy