Corriere della Sera

È tutto ok per lo sbarco di Sarri C’è anche la tesoriera del Chelsea

Rientrata la mente dell’affare e braccio destro di Abramovich: si può fare

- Monica Colombo Monica Scozzafava

C’è Antonio Conte che aspetta la comunicazi­one ufficiale dell’esonero. E c’è Maurizio Sarri che invece trepida per il trasferime­nto al Chelsea. Al mare, entrambi gli allenatori, alla vigilia della settimana decisiva per il prossimo futuro. Se non c’è l’addio, non può esserci il nuovo ingresso, ma da domani ogni momento sarà quello giusto. In ballo ci sono nove milioni che i Blues devono a Conte come penale e altrettant­i cinque con i quali invece Abramovich dovrebbe risolvere la posizione di Sarri con De Laurentiis.

L’asse Napoli-londra è caldissimo, ma nulla si è mosso finora per l’assenza del tesoriere del Chelsea, Marina Granovskai­a, mente e regista (quasi) unica di questa doppia operazione che arriverà a Londra tra domani e martedì. Fali Ramadami, l’intermedia­rio che per conto di Sarri sta seguendo la trattativa insieme con il manager Alessandro Pellegrini, è (Afp)

ancora in Italia aspettando la definizion­e degli accordi con De Laurentiis, Antonio Conte è pronto a intascare la penale di nove milioni. Fino a quattro giorni fa, l’ex allenatore della Juventus, era tra i candidati alla panchina del Real Madrid e in Spagna si sussurra che a porre il veto sia stato Sergio Ramos.

Sarri, al quale il Chelsea farà (Ansa)

un biennale con opzione per il terzo (cinque milioni l’ingaggio più uno di bonus per la qualificaz­ione in Champions) invece ha già riunito il suo staff, scelto Gianfranco Zola come vice ma anche come direttore tecnico e al club inglese ha presentato una lista di giocatori azzurri che gli piacerebbe lo seguissero: Albiol, Hysaj, Zielinski. Difficile che il Napoli possa assecondar­lo sul difensore spagnolo e soprattutt­o sul centrocamp­ista polacco.

Non solo allenatori. La prossima settimana sarà decisiva per la Juventus a caccia di rinforzi sulle fasce. Dopo i colloqui già avvenuti nei giorni scorsi con il Valencia per l’ex interista Cancelo, è in programma un summit probabilme­nte a Milano con emissari del Manchester United per Darmian. Chissà se avverrà l’accelerata del Real Madrid determinat­o ad accaparrar­si Alisson che ha già raggiunto un’intesa con gli spagnoli sulla base di un contratto quinquenna­le. Sarà più complesso stringere un accordo con la Roma che parte dalla richiesta di 80 milioni. Keylor Navas, con Areola, può diventare un’opzione di lusso per il Napoli. Ancelotti del resto lo conosce bene.

 ??  ?? In Maurizio Sarri
In Maurizio Sarri
 ??  ?? Out Antonio Conte
Out Antonio Conte
 ??  ?? Ok Joao Cancelo (Ge.im.)
Ok Joao Cancelo (Ge.im.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy