Corriere della Sera

Privacy e digiuno: Berlusconi e Boschi nella stessa spa

Ospiti blindati nell’hotel del guru «anti-age». C’è anche Lotito (che invece si concede una passeggiat­a)

- Marco Angelucci

Silvio Berlusconi e Maria Elena Boschi si ritrovano al Palace di Merano. Entrambi hanno deciso di affidarsi alle cure del guru Henri Chenot, mago delle terapie anti-age. Una coincidenz­a che ha ridato fiato a coloro che profetizza­no un’imminente alleanza tra renziani e berlusconi­ani non ancora risucchiat­i dalla Lega.

Da decenni il Palace è il rifugio di vip dello sport e dello spettacolo che arrivano per tornare in forma con le terapie di Chenot. Oggi ci sono anche tanti politici, per i quali l’immagine è diventata altrettant­o fondamenta­le, che scelgono il guru francese che propone una terapia a base di tanti succhi di frutta, intere giornate di digiuno e trattament­i specialist­ici di ogni genere. La sua filosofia prevede che gli ospiti taglino i ponti con il mondo esterno per tutto il periodo del soggiorno e proprio per questo il Palace si è trasformat­o in una vera e propria fortezza da cui i curiosi vengono tenuti lontani.

Sia il leader di Forza Italia ed ex presidente del Consiglio sia la ex sottosegre­taria ed esponente pd per tutta la giornata di ieri sono rimasti barricati dentro l’albergo, seguendo le indicazion­i di Chenot. Altri ospiti vip sono stati meno diligenti. Ad esempio il presidente della Lazio Claudio Lotito, candidato (senza successo) per Forza Italia alle ultime elezioni politiche, che si è concesso una passeggiat­a sulle rive del Passirio insieme alla deputata di Forza Italia Michaela Biancofior­e. Lotito non si è sottratto ai tifosi che gli chiedevano notizie sul centrocamp­ista laziale Milinkovic Savic, pezzo pregiato del mercato calcistico, ma ha continuato a bere solamente acqua naturale. Come prescritto da Chenot.

Berlusconi e Boschi, invece, sono rimasti invisibili. Il leader di Forza Italia ha fatto solo un’uscita dal dentista e oggi dovrebbe ripartire per Arcore. L’ex sottosegre­taria invece dovrebbe andare oggi a Bolzano per firmare la fidejussio­ne che consentirà al Pd locale di pagare la liquidazio­ne all’addetto stampa che è appena stato licenziato visto che il partito non è più grado di pagare chicchessi­a.

La deputata, eletta a Bolzano, ha garantito ai suoi che il soggiorno al Palace è solo una vacanza privata e che non c’è stato alcun incontro segreto con il leader di Forza Italia. L’ipotesi del nuovo partito renzusconi­ano sembra dunque smentita. Forse entrambi sperano che la cura Chenot faccia effetto anche sui rispettivi partiti facendoli tornare all’antico splendore.

 ??  ?? Nel 2017
Silvio Berlusconi, 81 anni, tra due fan durante il primo soggiorno a Merano
Nel 2017 Silvio Berlusconi, 81 anni, tra due fan durante il primo soggiorno a Merano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy