Corriere della Sera

Ancelotti promette «Obiettivo scudetto per il mio Napoli»

- Monica Scozzavafa

NAPOLI La Juventus aspetta Cristiano Ronaldo, il Napoli il suo colpo lo ha già fatto. Ha portato in panchina Carlo Ancelotti

( foto), 18 titoli e un curriculum europeo di tutto rispetto. Inizia oggi il nuovo corso del club di Aurelio De Laurentiis, con il raduno della squadra all’hotel Vesuvio e un progetto sportivo di tutt’altra natura rispetto agli ultimi tre anni con Maurizio Sarri. Un’eredità pesante (il record di 91 punti) che Carletto raccoglie con l’intento di puntare al vertice della classifica ma soprattutt­o di migliorare le prestazion­i in Champions League. «Riparto dal Napoli — ha scritto l’ex allenatore del Bayern sul suo sito —. La squadra effettuerà la preparazio­ne in Trentino per porre le basi di un progetto che ha come obiettivo lo scudetto».

Messaggio chiaro rivolto alla tifoseria e anche alla squadra, già puntellata con qualche innesto importante, che dovrà evidenteme­nte rinnovare il patto scudetto alla base dell’ultimo campionato con Sarri. Ancelotti è arrivato all’hotel Vesuvio ieri sera dopo il weekend caprese con Aurelio de Laurentiis. Subito un briefing con il ds Giuntoli, stamattina appuntamen­to alle 8.30 con la squadra, domani la partenza per Dimaro. Mancherann­o i nazionali, ma ci saranno i nuovi arrivati Verdi, Fabian Ruiz, i due portieri Meret e Karnezis più Inglese.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy