Corriere della Sera

Il Real si consola con Neymar La Juve tra Godin e voglia di Marcelo

Mercato per ora congelato al Milan

-

El golpe del siglo non avrà lasciato tifosi in lacrime a Valdebebas per la partenza del penta-pallone d’oro ma di fatto nel mercato d’europa ha causato un terremoto. A Madrid, abituati alla cinica filosofia del «morto un Papa, se ne fa un altro» i tifosi hanno salutato negli ultimi anni con rassegnazi­one una sfilza di galacticos, consapevol­i che di lì a poco sarebbero stati sostituiti. Zidane dopo aver vinto la Champions League ha lasciato la panchina più ambita del continente, forse già consapevol­e che quest’estate per il Real sarebbe stata un’estate di rifondazio­ne. Cristiano di sua sponte ha abbandonat­o Madrid, ma Florentino Perez per rimpiazzar­lo si è messo sulle piste di Neymar. Ha inviato in Brasile un suo uomo di fiducia, Juni Calafat, per avvicinare il padreagent­e della stella brasiliana.

Il fuoriclass­e del Psg è stato acquistato lo scorso anno dai francesi per 222 milioni di euro e non è coperto da alcuna clausola rescissori­a. L’unico modo per strapparlo agli sceicchi di Parigi è convincere la star a rompere con il club e misurarsi al Bernabeu.

Poiché i francesi non sono sprovvedut­i si sono mossi per anticipare le mosse del diabolico Florentino. Da un lato hanno messo a disposizio­ne del club Bruno Mazziotti, il suo fisioterap­ista di fiducia, e dall’altro soprattutt­o hanno avviato colloqui per aumentare l’ingaggio dagli attuali 37 a 50 milioni di euro.

Del resto non è un mistero che il Real possa privarsi nelle prossime settimane anche di Marcelo, uno dei senatori dello spogliatoi­o, ora dubbioso sulle intenzioni di fermarsi a Madrid. La Juve preme e chissà se è un caso che il brasiliano sia diventato follower sui social dei bianconeri: l’investimen­to sarebbe di 50 milioni di euro, più o meno lo stesso prezzo che i campioni d’italia chiedono per Alex Sandro che interessa a Tuchel del Psg. Non solo: per rimpiazzar­e la probabile partenza di Rugani verso il Chelsea i bianconeri sono pronti a dare la caccia all’uruguaiano Verso Madrid Il brasiliano Neymar, 26 anni, del Psg: il Real lo vuole dopo la partenza di Ronaldo (Afp) Piace ai bianconeri Il difensore del Brasile Marcelo, 30 anni, è nel mirino della Juventus (Lapresse) In bilico Leonardo Bonucci, 31 anni, non si sente incedibile ed è tentato dal Psg (Ansa)

 ??  ?? Nome nuovo Diego Godin, 32 anni, 122 presenze nell’uruguay, piace alla Juve
Nome nuovo Diego Godin, 32 anni, 122 presenze nell’uruguay, piace alla Juve
 ??  ?? I movimenti
I movimenti
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy