Corriere della Sera

Rapinato ancora Grave benzinaio

Busto Arsizio, gravissimo un benzinaio 40enne già vittima di 5 furti e rapine. Due in fuga

- Di Andrea Camurani

Benzinaio ferito da colpi di arma da fuoco. L’episodio è avvenuto a Busto Arsizio, nel Varesotto. I due malviventi su uno scooter hanno rubato anche l’incasso. È la quinta rapina che subisce. a pagina 20

BUSTO ARSIZIO (VARESE) Una rapina violentiss­ima, armi in pugno. L’hanno aspettato fuori da casa sua, certi che rientrasse con l’incasso della giornata tenuto in una borsa. Gli hanno sparato quattro volte. Tre colpi sono andati a segno. Poi sono fuggiti in scooter col bottino. La vittima, trasportat­a all’ospedale in gravissime condizioni, è Marco Lepri, 39 anni benzinaio di Busto Arsizio (provincia di Varese).

L’agguato è avvenuto ieri sera quando erano da poco passate le 19. La stazione di servizio di Lepri si trova lungo la strada del Sempione al civico 144: si tratta di una lunga Statale che taglia in due la città e l’intera provincia di Varese. Gli spari hanno attirato l’attenzione degli abitanti nei palazzi di questo pezzo di periferia cittadina, quasi al confine con Gallarate.

La chiamata al 112 è arrivata alle 19.09 e sul posto sono state immediatam­ente inviate due ambulanze e un’automedica: i sanitari hanno cercato di tamponare le ferite riportate dalla vittima, raggiunta da tre pallottole, al torace, nella zona addominale e a una gamba. Il ferito è stato stabilizza­to sul posto dal personale dei mezzi di soccorso, che ha tentato di limitare la perdita di sangue, per poi trasportar­lo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano per un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono molto gravi.

Sul posto intanto sono arrivati gli agenti del commissari­ato di Busto Arsizio e della squadra mobile di Varese che hanno cercato di ricostruir­e la dinamica della sparatoria. La Scientific­a sta invece cercando di risalire all’arma che ha sparato, probabilme­nte una pistola.

I rapinatori erano in due e a volto coperto. Hanno agito rapidament­e, nelle vicinanze dello scivolo che porta nei garage del palazzo dove abita Lepri. È scattata la caccia all’uomo.

Marco Lepri è molto conosciuto a Busto Arsizio, città di oltre 80 mila abitanti a metà strada tra Milano e Varese, proprio per via della posizione di passaggio del suo distributo­re che già in passato aveva subito una raffica di colpi, almeno cinque in altrettant­i anni tra rapine, furti e spaccare.

Come quella avvenuta il 7 ottobre del 2016 quando un vero e proprio commando di balordi devastò l’intero negozio all’interno dell’area di servizio Esso a suon di mazze da cantiere e picconi, per portare via tabacchi e gratta e vinci per un valore di circa 16 mila euro. Un danno enorme alla struttura del piccolo imprendito­re, che tuttavia riuscì a risollevar­si.

Allora non si perse d’animo e trovò anche la forza di fare una battuta: «Ringrazio questi signori che hanno pensato di devastare tutto e di mettere in ginocchio un’attività che dà lavoro a cinque persone».

Ora questa rapina, che ha lasciato senza parole le tante persone che in città conoscono Marco che ora si trova ricoverato in prognosi riservata in un letto d’ospedale.

Molto conosciuto Marco Lepri è molto conosciuto per via della posizione di passaggio del suo distributo­re

 ?? (foto Newpress) ?? I rilievi
La Scientific­a al lavoro a Busto Arsizio, in provincia di Varese, dopo la rapina con sparatoria
(foto Newpress) I rilievi La Scientific­a al lavoro a Busto Arsizio, in provincia di Varese, dopo la rapina con sparatoria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy