Corriere della Sera

La Roma sorpassa l’inter e si avvicina a Malcom

Mercato, gialloross­i scatenati. La Fiorentina insegue Pjaca, il Real ripensa a Icardi

- Monica Colombo

Dopo aver già acquistato dieci giocatori, la Roma di Monchi è pronta ad aggiungere un nuovo tassello nel mosaico di Di Francesco. Giovedì i dirigenti gialloross­i hanno trovato con l’agente di Malcom — nei giorni scorsi inseguito da Inter ed Everton — un’intesa per il trasferime­nto nella Capitale. Ottenuto l’ok dell’esterno, ora è partita la trattativa con il Bordeaux a cui è stata recapitata un’offerta ufficiale da 35 milioni. La speranza dei capitolini è di definire l’accordo nelle prossime ore così da aggregare anche il brasiliano alla tournée americana.

Concentrat­o su Malcom, il ds Monchi — che ha ceduto Gerson alla Fiorentina — ha momentanea­mente messo in stand by i colloqui con Olsen, individuat­o come sostituto di Alisson.

La squadra viola è in piena corsa, nonostante l’inseriment­o della Sampdoria e più defilato del Genoa, per strappare Pjaca alla Juventus. Il ds Corvino ha ottenuto il gradimento del giocatore ma non l’ok dei Movimenti

Da sinistra, la 21enne punta brasiliana Malcom; il 23enne centrocamp­ista croato Marko Pjaca e il 25enne centravant­i Mauro Icardi (Afp, Getty Images, Lapresse) bianconeri. La Fiorentina può solo proporre la formula del prestito con diritto di riscatto mentre Walter Sabatini, ieri a colloquio con Paratici a Milano, ha offerto un acquisto a titolo definitivo per il talento croato valutato 20 milioni.

La Juve, dopo aver attirato la curiosità mondiale con l’operazione CR7, ora deve difendersi dagli attacchi del Chelsea per i suoi gioielli. Se per Rugani i bianconeri sono disposti a trattare sulla base di 50 milioni — di 40 invece la prima proposta degli inglesi —, su Pjanic esistono maggiori resistenze.

I Blues lo hanno messo nel mirino approfitta­ndo anche del duplice ruolo di Ramadani, sia uomo mercato per i londinesi che procurator­e del bosniaco. Marotta, che pur ha identifica­to in Rabiot o Kanté i sostituti, preferireb­be invece intavolare il rinnovo del contratto. Nelle ultime ore gli inglesi, che ancora non hanno accelerato per Higuain dovendo prima risolvere la questione Morata, hanno preso informazio­ni su Caldara, considerat­o però incedibile dai campioni d’italia.

Dalla Spagna rimbalza il rumor secondo cui Florentino Perez, una volta appurato che Neymar sarà trattenuto a Parigi («sarà un onore giocare con Gigi Buffon» ha dichiarato la stella del Psg a Fox), sta pensando di dare la caccia a Mauro Icardi. Peccato che la clausola da 110 milioni sia scaduta il 15 luglio e che al momento il club nerazzurro non intenda aprire tavoli di trattativa. Piuttosto l’entourage dell’argentino aspetta una chiamata dalla sede per iniziare i discorsi relativi al prolungame­nto.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy