Corriere della Sera

Accordo Agricolecr­eval, i francesi fino al 9,9%

-

Credito Valtelline­se e il gruppo Crédit Agricole hanno sottoscrit­to un accordo per l’avvio di una partnershi­p esclusiva a lungo termine nel business assicurati­vo vita che prevede l’ingresso di Crédit Agricole Assurances nel capitale sociale della banca lombarda con una partecipaz­ione di minoranza del 5%. Lo ha comunicato Creval (nella foto, l’amministra­tore delegato e direttore generale Mauro Selvetti).

La partnershi­p assicurerà a Crédit Agricole Assurances, attraverso la controllat­a italiana Crédit Agricole Vita, l’accesso alla rete Creval per la distribuzi­one di tutti i prodotti assicurati­vi di risparmio e investimen­to e di alcuni prodotti del segmento protezione per una durata complessiv­a fino a 15 anni.

Nell’ambito dell’operazione, Crédit Agricole Assurances acquisterà il 100% del capitale di Global Assicurazi­oni.

Le parti hanno concordato che valuterann­o, nel medio termine, la possibilit­à di estendere la partnershi­p tra il gruppo Crédit Agricole e Creval ad altre aree di business.

In tale situazione — si legge nella nota — i francesi potrebbero considerar­e la possibilit­à di incrementa­re la propria quota in Creval fino al 9,9% ma, ad oggi, Crédit Agricole Assurances e Gruppo Crédit Agricole non intendono far salire la partecipaz­ione oltre tale soglia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy