Corriere della Sera

L’intimo in musica Il ritorno del body

Alla sfilata di Tezenis le nuove tendenze della lingerie. Allo show una dj d’eccezione, Paris Hilton. Emma testimone della collezione invernale

- Maria Teresa Veneziani

Atmosfera disco Anni 80. Dalla maxi-palla specchiata spunta Paris Hilton che attacca il dj set sulle note di «Da Ya Think I’m sexy». Alla consolle si scatena e incita la folla, centinaia di selezionat­e store manager arrivate a Verona da Italia e Grecia per la sfilata di Tezenis, «il brand più giovane del gruppo Calzedonia», come lo definisce il patron Sandro Veronesi. Ballerini fisicati fanno da contorno alle modelle che incedono con la nuova lingerie in materiali sempre più leggeri, che assecondan­o il corpo nella sua unicità. Il reggiseno in pizzo nero è portato sotto le bretelle dei pantaloni maschili, con il cappellino in vernice, un po’ stile Charlotte Rampling ne «Il portiere di notte». Torna il body, rilanciato dai pantaloni a vita alta. In pizzo, ma anche in velluto, con le maniche lunghe lurex argento. Scende un po’ la bralette, il corsetto, e risale il reggiseno a triangolo, nero e rosa naturale, sempre nel segno di quel «dark side of sensuality» Anni 60 che però oggi le ragazze sanno portare con leggerezza e ironia. Ci sono Marge Simpson (su t-shirt e top di lei) e Bart (sui pigiama di lui), e poi Minnie e Micky Mouse e le scritte sugli elastici: «Find your karma». Gran ritorno anche della culotte, la mutandina alta che la cantante Levante, seduta in prima fila, indossa e lascia che spunti dal jeans abbinata al crop-top. «Sono una prima misura fiera — sorride — ma ognuno nella propria comfort zone è libero di indossare ciò che vuole».

Sandro Veronesi conosce l’importanza della comunicazi­one, soprattutt­o quando di mezzo ci sono i Millennial. «Stiamo crescendo nel mondo ma il mercato italiano resta il primo sul quale vogliamo investire — afferma guadagnand­osi l’applauso —. Tezenis si rivolge soprattutt­o ai giovani, ma non solo, tramite la musica: sponsorizz­iamo cantanti e festival musicali. Il brand offre ancora opportunit­à nei centri minori in cui non siamo presenti». E allora eccole le altre supporter. C’è Emma Marrone, nuova testimonia­l per l’inverno, con il reggiseno nero indossato sotto il tailleur color cobalto. Poi Francesca Michielin e Annalisa, con reggiseno a vista sotto blazer maschili: «Ma solo per eventi speciali come questi». È arrivata anche l’influencer Patricia Manfield (intimo nero con lo smoking bianco e tacco 11 cm), perché i social oggi sono super importanti. Anche Paris Hilton si riprende per Instagram con le modelle sulle sfondo prima di concedersi per la passerella finale con culotte e abito a rete. Regala baci: «La trovo una collezione sexy e pratica. L’ho sfoggiata ieri sera per il mio fidanzato che ha apprezzato», ride. Lui è Chris Zilka, attore e modello passato alle cronache anche per aver regalato all’ereditiera un anello da 20 carati. «Sì mi sposo, ma la data è un segreto. Come mi vedo tra 10 anni? Imprenditr­ice e mamma, amo i bambini». Ricorda il suo legame con l’italia: «In realità sono italiana (da parte di mamma Kathy Avanzino ndr)». E assicura di non essere più una ragazza «selvaggia»: «Avevo 16 anni, vivevo a New York, è normale per una teen ager sentirsi ribelle. Oggi sono maturata». Qual è il suo maggior talento? «Amo tutto quello che faccio, sono fortunata. Dj, designer, business woman, ora però sono più focalizzat­a sul mio mestiere di imprenditr­ice. Vorrei essere un modello per tutte le donne del mondo ad essere se stesse e a lottare per ottenere quello che vogliono». Sua pro-zia Za Za Gabor diceva che per le donne intelligen­ti gli uomini non sono un problema. Ride: «Women are the boss». Le donne sono i veri capi.

La strategia Sandro Veronesi punta su cantanti e festival: «Vogliamo arrivare più vicini ai giovani»

 ??  ?? Tezenis
Uno dei modelli della nuova collezione, con la certezzaco­nferma del ritorno del body
Tezenis Uno dei modelli della nuova collezione, con la certezzaco­nferma del ritorno del body
 ??  ??
 ??  ?? Qui sopra Emma, testimonia­l della collezione invernale Tezenis, a destra Annalisa. Sotto, Paris Hilton
Qui sopra Emma, testimonia­l della collezione invernale Tezenis, a destra Annalisa. Sotto, Paris Hilton
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy