Corriere della Sera

L’inter vince e aspetta Modric Spalletti: «Lo sogno come tutti»

- Franco Fiocchini

Un gol di Lautaro Martinez, dopo quelli con Lugano e Zenit, ha deciso la sfida col Lione allo stadio di Lecce. Tanti applausi per l’attaccante argentino («Ti fa sempre la faccia tosta su ogni pallone» ha detto Spalletti): ancora convincent­e la sua prestazion­e, come del resto quelle di Asamoah e Politano.

Nel primo tempo la squadra di Spalletti, sempre senza Nainggolan, Candreva, Miranda e in attesa di Perisic, Brozovic e Vrsaljko ha fatto più possesso palla, però il Lione prima con Rafael, poi con Terrier e, infine, con Mariano Diaz, complice qualche disattenzi­one dei difensori interisti, ha costretto Handanovic a tre parate non proprio facili. Ma a inizio del secondo tempo con l’inter che ha concesso ben poco ai francesi, Lautaro (7’) ha chiuso un’azione molto bella con velo di Politano su cross di Dalbert e ha trafitto Gorgelin.

Per quanto riguarda il sogno di portare Modric a Milano («Continuo a sognare insieme ai tifosi» ha ammesso Spalletti), da mercoledì 8 agosto ogni giorno è buono per l’ incontro tra Florentino Perez e il centrocamp­ista croato. Da Madrid, dove domani dovrebbe tornare il giocatore, continuano ad arrivare voci contrastan­ti, ma visto che il tecnico interista vuole a tutti i costi ancora un centrocamp­ista, il direttore sportivo Piero Ausilio si sta attivando per non farsi trovare impreparat­o.

Joao Mario, ieri sera entrato in campo nel secondo tempo, tra i fischi di tutto lo stadio, sarà ceduto: in Premier come vorrebbe il portoghese, o alla Samp in prestito con diritto di riscatto. Anche Vecino e Borja Valero, non sono certo incedibili, però il fatto che l’uruguaiano abbia appena chiesto e ottenuto di cambiare numero di maglia lascia intuire che intende restare all’inter. Dovesse arrivare una buona offerta per Dalbert, i dirigenti interisti potrebbero cedere il difensore in prestito, anche se Spalletti ha sottolinea­to che è in continua crescita.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy