Corriere della Sera

Tutti sognano Milinkovic tranne Leo «Noi non ce lo possiamo permettere»

- Monica Colombo

Bizzosi, capriccios­i, costosi, corteggiat­issimi. In grado di spostare negli ultimi dieci giorni di mercato gli equilibri del continente pallonaro. Milinkovic-savic, Rabiot, Kovacic, Modric, Pogba. Tutti determinat­i a lasciare il proprio club di appartenen­za in barba a contratti firmati e ingaggi da superstar.

Il serbo della Lazio è il sogno mai nascosto di Allegri, il piano B di Florentino Perez se partirà Modric verso Milano, la magnifica ossessione di Leonardo e l’ultimo nome sulla lista del Manchester United. Con Mino Raiola, determinat­o a trasferire Pogba a Barcellona (offerti 50 milioni e i cartellini di Andrè Gomes e Yerry Mina), Josè Mourinho avrebbe indicato nel laziale il sostituto ideale: il fattore che gioca contro è il tempo visto che il mercato in Premier chiuderà giovedì. Claudio Lotito chiede 150 milioni, pretende cessioni definitive senza contropart­ite.

«Compatibil­mente con gli obblighi del fair play finanziari­o non possiamo permetterc­i un centrocamp­ista top — ha spiegato ieri Leonardo —. Dovremmo fare un mezzo mira- colo, lavorando di fantasia. Non so se ci riusciremo. Milinkovic-savic è un sogno non solo per noi. Ma per ora giocatori di questo valore non possiamo concederce­li». Leonardo, che ha definito la cessione di Kalinic all’atletico Madrid, nega di aver avuto colloqui con l’entourage di Rabiot. «Ma fui io al Psg a fargli firmare il primo contratto da profession­ista». Boccia Bernard — diretto all’everton — e blinda Suso: «Sarà importante per noi anche in futuro».

Sull’altra sponda del Naviglio si attende con trepidazio-

ne l’incontro che avverrà fra domani e giovedì tra Modric, tornato ieri a Madrid, e Florentino Perez. Il croato comunicher­à al presidente del Real la volontà di trovare a Milano nuovi stimoli dopo aver vinto tutto al Bernabeu. In base a un patto fra gentiluomi­ni siglato nei mesi scorsi, il croato si aspetta che il club spagnolo venga incontro alle sue richieste e onori la promessa fatta di lasciarlo libero. Perez proverà ad aumentargl­i l’ingaggio ma il giocatore ha già dall’inter la promessa di guadagnare 10 milioni per 4 anni. Il problema, per il Real, è che pure Kovacic ha annunciato di voler disertare gli allenament­i finché non verrà soddisfatt­o il suo desiderio di fuga. Madrid, isola felice a chi?

 ?? (Getty) ?? ContesoIl laziale Sergej Milinkovic­savic, 23 anni
(Getty) ContesoIl laziale Sergej Milinkovic­savic, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy