Corriere della Sera

Inter, con Modric c’è anche Keita Il Milan a un passo da Bakayoko

Il croato incontra il presidente del Real Madrid: chiederà di essere liberato

- Monica Colombo

Milano torna a essere la regina del mercato. Nonostante i vincoli del fair play finanziari­o che limitano le manovre di entrambi i club, Milan e Inter, nel rettilineo finale delle tratt ative, preparano gli ultimi colpi. La squadra di Elliott sta lavorando al trasferime­nto in prestito con diritto di riscatto di Tiémoué Bakayoko, il centrocamp­ista francese di origini ivoriane del Chelsea. I nerazzurri invece non solo sono con il fiato sospeso in attesa del faccia a faccia che andrà in scena stasera fra Luka Modric e Florentino Perez, ma dialogano pure con il Monaco per un’operazione di scambio di prestiti che coinvolger­ebbe Keita Baldè e Candreva.

Dopo la cena nel ristorante di Gattuso a Gallarate, con tutto il gotha della dirigenza rossonera, ieri da Casa Milan è partita l’ offensiva per portarea Milano il mediano dei Blues, classe ‘ 94. Cresciuto nel Rennes, impostosi all’attenzione europea nel Monaco, Bakayoko è arrivato a Londra lo scorso anno dietro l’esborso di 40 milioni. Gattuso ha dato l’ok all’operazione, avendo bisogno di un centrocamp­ista di corsa, muscoli e grinta. Si ragiona sulla formula del prestito con diritto di riscatto nonostante sul giocatore siano vigili anche Borussia Dortmund ed Everton.

Poi certo il popolo rossonero sogna Milinkovic Savic e per i bookmaker inglesi il Milan, quotato a 4, è un’opzione più concreta rispetto a Juventus e Real, entrambi a 11, e Manchester United addirittur­a a 15. Claudio Lotito difende il proprio gioiello e detta le condizioni :« Sergejè il miglior giovane nel panorama mondiale. Per giunta con un enorme margine di crescita. Finora nessun osi è fatto avanti: non mi sono arrivate offerte ufficiali né dal Milan, né dalla Juve e tanto meno dal Real o dallo United. Di certo non spingo per venderlo ma se lei mi chiede quanto vale allora le ricordo che lo scorso anno, il 29 agosto, rifiutai un’offerta da 1 1 0 milioni. A quanto è stato venduto Pogba al Manchester? 105 più cinque? E allora Milinkovic vale di più, perché è molto più forte. E sia chiaro, non mi interessan­o contropart­ite tecniche o formule tipo prestito » .

DELL’SMS ( Sergej Milinkovic Savic) più famoso del campionato si parlerà fino al 17 agosto. Praticamen­te come di Modric che ieri a cena ha preparato con gli agenti gli argomenti del colloquio che fra stasera, al rientro dalla tournée americana del Real, e al massimo domani mattina avrà con Florentino Perez. Il croato, atteso questa mattina all’ allenament­o, considera concluso il proprio percorso a Madrid dove ha sollevato

Quota bassa Si abbassa la quota per Milinkovic rossonero ma Lotito ripete: « Vale più di 110 milioni »

quattro Champion se chiederà al presidente di essere lasciatoli ber o grazie algentleme­nag ree mentdeim esi scorsi. Il Real è pronto ad aumentargl­i l’ingaggio e se necessario, secondo El Mundo, anche a denunciare l’inter per aver avvicinato il giocatore attraverso i suoi agenti e per violare il fair play finanziari­o avvalendos­i di contratti di sponsorizz­azione di Suning. Inoltre su Instagram ha pubblicato un’ immagine in cui Modric posa con la terza maglia ( e con una faccia da funerale).

Nel frattempo Ausilio e Gardini lavorano per mettere a disposizio­ne di Spalletti un altro grande colpo. L’obiettivo èKeita possibilme­nte in un’operazione di scambio di prestiti con Candreva. Per ora il nerazzurro è restio a lasciare Milano per trasferirs­i nel Principato. La circostanz­a non scoraggia l’inter che prova a prelevare comunque l’ex laziale con la formula del prestito con diritto di riscatto a 30 milioni. Milàn sta per tornare un gran Milàn.

 ??  ??
 ?? ( Epa, Afp, Getty Images) ?? MovimentiA sinistra, Luka Modric, 32 anni, croato del Real Madrid, nel mirino dell’inter. Sopra, il 23enne attaccante senegalese del Monaco Keita. sotto, il 23enne centrocamp­ista francese Tiémoué Bakayoko
( Epa, Afp, Getty Images) MovimentiA sinistra, Luka Modric, 32 anni, croato del Real Madrid, nel mirino dell’inter. Sopra, il 23enne attaccante senegalese del Monaco Keita. sotto, il 23enne centrocamp­ista francese Tiémoué Bakayoko
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy