Corriere della Sera

Braccio di ferro Modric

Il croato conferma di volere solo l’inter Perez non molla e decide di prendere tempo

- Monica Colombo

Florentino Perez alza il muro, Luka Modric non cambia idea, l’inter si dice disposta ad aspettare il croato fino alle 19.59 del 17 agosto, giorno in cui suonerà il gong del mercato.

Il tormentone dell’estate continua anche se le speranze di riuscita per i nerazzurri di ora in ora si assottigli­ano. Ieri il centrocamp­ista croato, dopo aver avuto contatti telefonici con il presidente delle merengues a cui ha comunicato il desiderio di trovare a Milano nuovi stimoli, ha inviato al colloquio l’agente Vlado Lemic. Il procurator­e, ricordando al numero uno degli spagnoli la promessa avanzata di lasciar libero il centrocamp­ista una volta che avesse ritenuto concluso il proprio percorso a Madrid, ha presentato l’offerta dell’inter. Peccato che Perez, sfruttando la giustifica­zione di non considerar­e accettabil­e la cessione con la formula del prestito con diritto di riscatto, di fatto ha chiuso l’ipotesi di una partenza del croato, prospettan­dogli caso mai un’apertura a una vendita il prossimo anno.

Alla Pinetina sperano comunque, circostanz­a testimonia­ta dalla foto su Instagram pubblicata da Perisic che accogliend­o Vrsaljko all’inter, stretto nell’abbraccio fra lo stesso Ivan e Brozovic, ha messo come didascalia «chi manca?» e ha taggato Modric. Che a sua volta ha risposto con un like.

Di certo il tempo gioca a favore degli spagnoli che lunedì partiranno per l’estonia dove a Ferragosto giocherann­o la Supercoppa europea e torneranno a Madrid giovedì, ovvero il giorno prima della chiusura del mercato. Perez ai giornali spagnoli fa trapelare che Modric resterà con un adeguament­o del contratto che lo porterà a guadagnare i 10 milioni di Sergio Ramos. È furente con l’inter per aver avvicinato il giocatore ma dalla sede nerazzurra fanno notare che proprio lui ebbe lo stesso comportame­nto nel 2010 con l’inter per Mourinho o più recentemen­te con la federazion­e per Lopetegui. A parziale consolazio­ne l’inter si assicura Keita Baldé con prestito oneroso da 5 milioni e diritto di riscatto a 35.

Il Milan è impegnatis­simo sul fronte delle cessioni. Ieri hanno salutato Milanello Antonelli (triennale con l’empoli) e André Silva, che andrà in prestito oneroso di 5 milioni con riscatto a 30 al Siviglia. Oltre a Locatelli («una persona deve star qui felice e con voglia di fare. Di base ci deve essere la

Keita

L’inter chiude per Keita: prestito oneroso di 5 milioni e diritto di riscatto fissato a 35

Uscite

Il Milan vende: via Antonelli (a Empoli) e André Silva (a Siviglia). Suso piace alla Roma

d Alla cerimonia del Top 11 della Champions dissi ad Allegri: se ho vinto è per merito tuo

d

A Porto avevo il mio posto, l’ho lasciato e ho preso lo sgabello: sono bastati 5 minuti, è stata la mia rovina

voglia di rispettare la società e le scelte dell’allenatore» ha dichiarato Leonardo), José Mauri e Montolivo, è da valutare il futuro di Suso. Ieri Lucci ha riferito ai dirigenti dell’interesse della Roma ma il Milan per ora lo considera incedibile. «Offerte non sono state presentate, per noi è importanti­ssimo» ha aggiunto Leo. Bacca preme per il Villarreal ma Leonardo frena: «È tutto aperto, può anche rimanere». Si osserva Quincy Promes dello Spartak Mosca ma il prossimo ingresso sarà Bakayoko dal Chelsea (affare in via di definizion­e). Su Milinkovic-savic Leonardo precisa: «Difficile, l’operazione non rientra nei parametri». Claudio Lotito da Cortina sentenzia: «Nessuna squadra italiana ha i soldi per poterselo permettere».

 ??  ?? SegnaliLa foto postata su Instagram da Ivan Perisic in compagnia degli altri croati dell’inter: Marcelo Brozovic e Sime Vrsaljko. Una foto e una domanda, chi manca? La risposta: Luka Modric (a destra)
SegnaliLa foto postata su Instagram da Ivan Perisic in compagnia degli altri croati dell’inter: Marcelo Brozovic e Sime Vrsaljko. Una foto e una domanda, chi manca? La risposta: Luka Modric (a destra)
 ?? (Epa) ?? Prestito Keita Baldé, 23 anni, arriva all’inter in prestito oneroso. Il club nerazzurro aveva seguito l’attaccante esterno anche la scorsa estate: il giocatore piace infatti molto a Spalletti
(Epa) Prestito Keita Baldé, 23 anni, arriva all’inter in prestito oneroso. Il club nerazzurro aveva seguito l’attaccante esterno anche la scorsa estate: il giocatore piace infatti molto a Spalletti
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy