Corriere della Sera

Spalletti all’ultima amichevole Nainggolan ancora k.o.

- Franco Fiocchini

Madrid sempre più al centro del mondo Inter. Questa sera alle 21,05 (diretta Sky Sport canale 208) al Wanda Metropolit­ano la squadra di Spalletti affronta l’atletico Madrid per l’internatio­nal Champions Cup. Si tratta anche dell’ultimo test prima del debutto in campionato del 19 agosto a Reggio Emilia col Sassuolo, e il tecnico interista non potrà utilizzare Nainggolan, fermo per restauri dal 18 luglio per una distrazion­e del retto femorale della coscia sinistra. Per l’ex romanista, costretto a saltare quasi tutta la preparazio­ne, è quasi da escludere, a questo punto, che possa tornare in campo per la prima di campionato.

Nella sfida contro la squadra del Cholo, ultimo appuntamen­to internazio­nale in vista del debutto in Champions, non ci saranno neppure Perisic e Vrsaljko, che ieri si sono presentati per la prima volta ad Appiano Gentile per riprendere la preparazio­ne. «Sono felice di essere arrivato all’inter — ha ricordato l’ex difensore dell’atletico Madrid ai microfoni di Inter Tv —. Siamo attesi da una stagione molto importante e impegnativ­a: un club prestigios­o come questo che torna, dopo 6 anni, nell’europa più importante non può certo farlo in modo anonimo». In attesa di avere tutti i calciatori a disposizio­ne, Spalletti è intenziona­to questa sera a schierare Lautaro dall’inizio alle spalle di Icardi e a ripresenta­re ancora Dalbert sulla corsia di sinistra, con Asamoah a metà campo in coppia con Gagliardin­i.

Intanto in Argentina non hanno dubbi: Lautaro Martinez e Mauro Icardi, insieme a Dybala, saranno punti fermi della nuova nazionale di Scaloni e Aimar già a partire dalle 2 amichevoli in programma a settembre contro Guatemala e Colombia.

 ?? (Ansa) ?? Carico Luciano Spalletti, 59 anni, alla seconda stagione con l’inter
(Ansa) Carico Luciano Spalletti, 59 anni, alla seconda stagione con l’inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy