Corriere della Sera

L’estate difficile di Raiola Balotelli ancora a spasso Pogba prigionier­o di Mou

Oggi visite mediche per Keita all’inter e Bakayoko al Milan

- Monica Colombo

Ora o mai più. A meno di 120 ore dalla fine del mercato che in Italia chiuderà alle 20 di venerdì, il Milan di Leonardo accelera per rivoluzion­are la rosa dopo essere stato nominato direttore tecnico meno di un mese fa e con i paletti del fair play finanziari­o da rispettare; l’inter oggi ufficializ­zerà Keita, dopo aver conservato solo un lumicino di speranza per Modric; il Napoli è a caccia di un portiere (Ochoa o Tatarusanu) e la Roma di un centrocamp­ista, cioè N’zonzi.

Ma nel frattempo in Europa un centravant­i, che corrispond­e poi al 9 della Nazionale, l’uomo su cui Roberto Mancini ha riposto la propria fiducia, è tra color che son sospesi. Mario Balotelli non è stato convocato per la prima gara di Ligue 1 dell’anno contro il Reims. Vieira, il suo allenatore, è rassegnato. «Vuole andare via. Il club farà il possibile per concretizz­are la sua cessione». Dopo che Raiola lo ha proposto al Napoli e il Parma ha effettuato un sondaggio, la sua destinazio­ne più probabile resta il Marsiglia. Ma in Francia si dice che solo l’arrivo di Kean dalla Juve al Nizza può aprire a una cessione al club di Garcia.

Un altro assistito di Raiola ha il mal di pancia. Cioè Pogba, rimasto a Manchester nonostante la corte del Barcellona e con rapporti più che tesi con Mourinho. «Se non sei felice, non puoi dare il meglio. Ci sono cose che non posso dire altrimenti verrei multato» ha detto il francese, nel mirino anche della Juve. Ma con il mercato in entrata in Premier già terminato, è da escludere che lo Special One assecondi i suoi capricci.

Restando dentro i nostri confini, il Milan è la squadra più attiva. Chiuso l’affare con il Chelsea sulla base di un prestito con diritto di riscatto (operazione complessiv­a da 40 milioni), Bakayoko (arrivato ieri a Milano) sosterrà oggi le visite mediche. Ma le esigenze di Gattuso non si esauriscon­o qui, avendo manifestat­o la necessità di contare su un esterno. Si sono aperti i colloqui col Villarreal interessat­o a Bacca (come lo Sporting Lisbona del resto) per Castillejo ma i numeri per l’operazione per ora coincidono.

Nel frattempo il like di Sergej Milinkovic a una foto celebrativ­a su Instagram di Romagnoli dopo la notte di Madrid ha riacceso l’entusiasmo del popolo rossonero. Che Leonardo sogni il serbo non è un mistero, come non è un inedito che il Milan in questo momento, bloccato dai paletti della Uefa, possa affrontare un esborso economico monstre. Pagare moneta vedere cammello, chi vuole Milinkovic Savic deve presentare un’offerta indecente, ha tuonato Claudio Lotito che esclude di aver ricevuto proposte.

L’inter da oggi potrà contare su Keita, impegnato nelle visite mediche di rito. Le speranze di arrivare a Modric di ora in ora si assottigli­ano. «Non so come andrà a finire» ha dichiarato Spalletti. «Per me il fatto che un giocatore come Luka sia interessat­o all’inter è importante. È stata brava la società a creare i presupport­i. Poi se non ce la farà perché il Real vuole continuare con il giocatore restiamo una squadra forte. Se verrà invece saremo fortissimi».

 ??  ?? In partenza Mario Balotelli, 28 anni, ha già vestito le maglie di Inter, Manchester City, Milan, Liverpool e Nizza (Ansa)
In partenza Mario Balotelli, 28 anni, ha già vestito le maglie di Inter, Manchester City, Milan, Liverpool e Nizza (Ansa)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy