Corriere della Sera

Lautaro alla carica «Inter, io e Icardi una bella coppia»

Il Toro è una certezza dopo la rete all’atletico

- Guido De Carolis

Il dilemma è già diventato come trovargli posto nella formazione titolare, segno che Lautaro Martinez non è una riserva ma un giocatore su cui puntare da subito. Un precampion­ato così non lo immaginava neppure lui. Per prendersi l’inter ha impiegato appena 16 minuti: tanto gli è bastato per segnare il primo gol all’esordio contro il Lugano. L’ultima rete firmata con una spaccata volante al Wanda Metropolit­ano, contro l’atletico Madrid, è invece il gioiello consegnato a Luciano Spalletti e ai tifosi. In mezzo i centri allo Zenit e al Lione: 4 gol in tutto, nell’estate sotto il segno del «Toro» argentino.

«Mi sono ambientato — ha raccontato Lautaro — molto rapidament­e. Ho grandi compagni anche a livello umano, che è molto importante per caricare il gruppo e per far sì che sul campo le cose vengano bene». Per ora vengono egregiamen­te e a una settimana dall’esordio in campionato con il Sassuolo era impensabil­e vedere il 21enne così a suo agio.

Che fosse stato un ottimo colpo lo sostenevan­o tutti. Lo seguiva anche l’atletico Madrid, rammaricat­o e incantato dal gol che ha regalato la vittoria all’inter. «Molti club hanno presentato offerte al Racing, ma il progetto dell’inter mi ha convinto. È la squadra che mi ha voluto con più decisione di tutti. Sono felice di essere qui».

Una prima punta naturale, Lautaro, in grado di adattarsi anche a giocare come seconda. Lo paragonano al Kun Aguero per tecnica e intelligen­za, ma a sentire gli osservator­i è più dinamico. Insomma un futuro assicurato e un presente al fianco di Mauro Icardi. «Dentro e fuori dal campo ci troviamo benissimo con Mauro. È importante, mi aiuta ogni giorno e sono molto contento di come sta andando». La nuova coppia è esplosa per la gioia di Spalletti. Il Toro non è solo la giusta riserva di Icardi, può diventarne il partner ideale.

Cercava i gol l’inter, quelli mancati nella passata serie A, chiusa con 66 reti, 23 meno della Lazio, 20 della Juve e 11 del Napoli. Possibile con Lautaro colmare le distanze. Il senso della posizione, la velocità d’esecuzione, il coraggio di provare la giocata. La rete in acrobazia di Madrid è una miscela

Vieri Lautaro? I gol contano a partire da domenica prossima, perché ora è tutto show, sono tutti bravi

d Politano Di certezze questo precampion­ato ne ha lasciate: Lautaro e Icardi ci trascinera­nno. Lautaro è forte

perfetta. «Il gol? Ho visto Mauro che tagliava sul primo palo e così sono andato sul secondo. Mi sono inventato questo colpo perché era la mia unica chance di colpire la palla un po’ lunga». Un gesto naturale, però le spiegazion­i di solito sminuiscon­o le prodezze. «Ora ci focalizzia­mo sull’inizio della stagione. La Nazionale argentina? Spero, è uno dei miei obiettivi»

La fotografia più giusta l’ha scattata però Matteo Politano, impression­ato da Lautaro. «Di certezze da questo precampion­ato ne ho una: Lautaro e Mauro Icardi ci trascinera­nno. Lautaro è forte, sta dimostrand­o il suo valore e ha tutto il tempo per migliorare». E riportare l’inter in alto.

 ??  ?? Rivelazion­e Lautaro Martinez (Getty Images)
Rivelazion­e Lautaro Martinez (Getty Images)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy