Corriere della Sera

I ladri da Gassmann Rubati premi e cimeli del padre Vittorio

Roma, colpo in via dei Coronari. L’attore è negli Usa

- (Epa)

Un colpo da profession­isti, altro che «I soliti ignoti». Un furto studiato a tavolino, questo. Ladri ben informati sulle abitudini dei padroni di casa e su quello che, una volta entrati nell’appartamen­to, avrebbero potuto rubare. In questo caso non solo gioielli e abiti griffati, ma anche parte dei prestigios­i premi vinti dall’attore Vittorio Gassman.

Sono entrati in azione forse nella notte di Ferragosto nell’abitazione romana del figlio del Mattatore, Alessandro, che è tuttora in vacanza negli Stati Uniti. Siamo in via dei Coronari, la strada dei vip e degli antiquari a ridosso di piazza Navona. Attici con i soffitti di travi di legno, terrazze con le viste più belle di Roma. Chi ha agito probabilme­nte dopo aver forzato la porta blindata però era interessat­o ad altro, non al panorama.

L’inventario del furto non è stato ancora completato. All’ora di pranzo di giovedì la governante si è recata come sempre in via dei Coronari per sistemare l’appartamen­to in vista del ritorno dell’attore, che si trova a New York e almeno fino a ieri sera tardi aveva deciso di non rilasciare dettagli della spiacevole vicenda, e si è trovata davanti l’appartamen­to completame­nte a soqquadro. Sparito di tutto, da oggetti di valore ad abiti e accessori firmati. Ma dalle bacheche e dalla cassaforte non si esclude siano stati portati via anche alcuni dei ricordi più cari ad Alessandro Gassmann e alla sua famiglia, ovvero i premi vinti dal padre, come i tredici David di Donatello, il Leone d’oro a Venezia, il riconoscim­ento come miglior attore al Festival di Cannes del 1975 per «Profumo di donna», i sei Nastri d’argento. O anche le medaglie di Cavaliere di Gran Croce dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, o di Grande ufficiale o ancora la medaglia La famiglia del ministro La casa milanese dei genitori di Matteo Salvini (45 anni) è stata svaligiata a Ferragosto Tenore Il 10 agosto i ladri cercano di entrare nell’abitazione di Andrea Bocelli (59 anni) a Forte dei Marmi Ex premier Il 29 maggio rapina nella villa dell’ex premier della Dc Ciriaco De Mita (90 anni) a Nusco

 ??  ?? Insieme Alessandro Gassmann, 53 anni, con il padre Vittorio morto nel 2000
Insieme Alessandro Gassmann, 53 anni, con il padre Vittorio morto nel 2000
 ??  ?? I precedenti
I precedenti
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy