Corriere della Sera

Rissa davanti a un locale Ragazzo di 23 anni muore accoltella­to

- C. M.

DIAMANTE (COSENZA) Un’occhiata a una ragazza, una risposta che non è piaciuta, o forse un bicchiere di troppo. Questi i motivi che potrebbero aver scatenato la rissa finita in tragedia: un giovane di Cosenza, Francesco Augieri, 23 anni, figlio di un noto profession­ista del luogo, è stato accoltella­to ed è morto durante il tragitto all’ospedale di Cosenza. Un suo amico campano è rimasto ferito ed è ricoverato all’ospedale di Cosenza. Se la caverà, dicono i medici.

È successo a Diamante, località turistica del Tirreno, in provincia di Cosenza. Teatro della rissa una discoteca molto conosciuta, frequentat­a da tantissimi giovani. Martedì sera due gruppi di ragazzi si sarebbero affrontati per motivi futili. Sembrava che tutto fosse finito ma poi, in strada, lo scontro è ripreso. Sono volate parole grosse, spintoni, poi qualcuno ha estratto un coltello e ha colpito il giovane cosentino all’addome.

I carabinier­i della Compagnia di Scalea, su disposizio­ne della Procura di Paola, hanno sequestrat­o le immagini di alcune telecamere di videosorve­glianza della zona per cercare di identifica­re chi ha preso parte alla rissa e gli aggressori.

È stato interrogat­o a lungo anche il giovane rimasto ferito. La speranza è che dalle sue dichiarazi­oni possano emergere particolar­i utili alle indagini. Anche il proprietar­io della discoteca e molti dei ragazzi che martedì stavano trascorren­do la serata nel locale sono stati identifica­ti e interrogat­i dal procurator­e di Paola, Pierpaolo Bruni.

 ??  ?? Vittima Francesco Augieri, 23 anni, di Cosenza
Vittima Francesco Augieri, 23 anni, di Cosenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy