Corriere della Sera

Spalletti respira: «Radja può ancora crescere»

Il tecnico interista poi avvisa l’argentina: «Se fanno giocare Lautaro, si farà male»

- Franco Fiocchini

BOLOGNA Per chi non l’avesse capito, Nainggolan ha subito provveduto a chiarire il motivo per cui Spalletti l’ha voluto all’inter. «Era fondamenta­le tornare a vincere perché sinora avevamo fatto un solo punto su 6 — ha ricordato l’ex romanista — e non è stato per niente facile perché il Bologna si è rintanato in difesa. Per fortuna sono riuscito a sbloccare la gara, poi è stato tutto più semplice». Luciano Spalletti, che ha esultato rivolgendo­si alla sua panchina al gol di Nainggolan, dopo aver ricordato che «anche in un gruppo importante come il nostro servono giocatori che ti aiutano a vincere le partite», ha sottolinea­to: «Nainggolan ha fatto una buona partita, un bel gol: questi sono i suoi gol, però il giocatore deve crescere come condizione e continuità».

Chiaro che dall’ex romanista, sostituito nel finale non solo perché sfinito, ma pure per un problema muscolare, possa e debba pretendere di più, ma per ora basta e avanza il gol che ha rotto l’equilibrio della partita. «Abbiamo fatto una buona gara, però ci è mancata un po’ di velocità nel primo tempo e un po’ di qualità nella metà campo del Bologna — ha ammesso Spalletti —. E, inoltre, non siamo mai riusciti ad andare dietro la loro linea difensiva con i tempi giusti». Per ora possono bastare i 5 gol realizzati senza il contributo di Icardi che a Bologna non ha giocato per un risentimen­to muscolare. Nonostante il malanno l’argentino, proprio come Lautaro, dovrà rispondere alla convocazio­ne della sua Nazionale. «Lo impone il regolament­o — ha ricordato Spalletti — però se fanno giocare Martinez, che ha pure lui un risentimen­to muscolare, è quasi certo che finirà per farsi male. E, infatti, l’ho tenuto in panchina per tutta la partita».

Sconsolato Pippo Inzaghi: «Abbiamo subito il primo gol nel nostro momento migliore e al loro primo tiro in porta. Il risultato è falso: abbiamo giocato una grande partita contro una squadra fuori portata per noi».

 ??  ?? Sollievo Luciano Spalletti ha dovuto rinunciare a Icardi e Lautaro (Getty Images)
Sollievo Luciano Spalletti ha dovuto rinunciare a Icardi e Lautaro (Getty Images)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy