Corriere della Sera

L’alleanza giapponese di MM&P Integrazio­ne con Dentsu Aegis

Mario Mele: partnershi­p per la sinergia tra analisi dei dati e comunicazi­one

- Marco Sabella

L’accordo

● Ieri la Mario Mele & Partners e la multinazio­nale giapponese Dentsu Aegis Network hanno siglato un accordo di partnershi­p.

● L’obiettivo è completare l’offerta media digitale dei servizi di consulenza

Prende il via la partnershi­p strategica tra un marchio storico della comunicazi­one italiana — il gruppo Mario Mele & Partners, fondato nel 2000 da Mario Mele, una lunga esperienza di manager internazio­nale, creatore dei centri media in Italia e imprendito­re della comunicazi­one — e il colosso giapponese Dentsu Aegis Network. La società — controllat­a dalla casa-madre giapponese Dentsu Group — ha un fatturato 2017 di circa 4,5 miliardi di dollari (la sede è situata a Londra), è una media company specializz­ata nelle comunicazi­one digitale.

In particolar­e la multinazio­nale giapponese opera attraverso una rete globale per sviluppare nei diversi mercati strategie di marketing e comunicazi­one attraverso un’esecuzione digitale creativa, pianificaz­ione delle campagne media e acquisizio­ne degli spazi, applicazio­ni per la telefoni mobile, Seo, creazione di contenuti, gestione del marchio e analisi dei dati di marketing. «Questa operazione costituisc­e un importante accordo di partnershi­p e non è una acquisizio­ne del gruppo Mario Mele & Partners da parte di Dentsu, bensì un accordo che permette a ognuna delle due società di avvalersi delle migliori competenze dell’altra; per questo abbiamo scelto la migliore struttura del mercato per completare l’offerta media digitale dei nostri servizi di consulenza», afferma Mele. Obiettivo della Mario Mele & Partners — precisa l’imprendito­re — «è mirare a porsi come unico interlocut­ore ● Mario Mele, manager e imprendito­re, all’inizio degli anni 2000 ha fondato la società di comunicazi­one Mario Mele & Partners strategico per i propri clienti in modo da coprire tutte le aree del processo di comunicazi­one, per ottimizzar­e gli investimen­ti, rafforzare il brand e dare coerenza strategica ai processi di marketing».

La Mario Mele & Partners controlla tra l’altro il centro Media Village e Milleventi, l’agenzia specializz­ata in media relations digital pr ed eventi. Una importante area del gruppo è la divisione «golf» che si occupa della creazione di aree di golf di altissima gamma. «Con questa partnershi­p il nostro gruppo avrà l’opportunit­à di affidare a Mario Mele & Partners le attività di comunicazi­one relative alle media relation, alle digital PR e ai progetti di comunicazi­one legati al mondo golfistico, per supportare i nostri clienti con servizi sempre più completi e integrati anche nel mondo degli earned media», ha commentato Paolo Stucchi, ceo di Dentsu Aegis Network Southern Europe.

 ??  ?? I dipendenti di Taranto davanti allo stabilimen­to
I dipendenti di Taranto davanti allo stabilimen­to
 ??  ?? Fondatore
Fondatore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy