Corriere della Sera

La B ancora nel caos, il Tar riapre la battaglia

Accolti i ricorsi: la C blocca le gare di Ternana, Pro Vercelli, Catania, Novara e Siena

- c. pass.

vittorie per il Parma in 25 sfide a San Siro contro l’inter, gli emiliani tornano al successo in A dopo 3 anni

Quelli del Novara stavano già a metà strada: andavano a Pontedera, erano fermi all’autogrill di Parma, hanno saputo e sono tornati indietro. E, come loro, nella serie C che finalmente sembrava ai nastri di partenza non giocherann­o nemmeno Pro Vercelli, Ternana, Catania e Siena. È il caos.

L’ultimo colpo di scena di questa tribolatis­sima estate del pallone lo ha regalato il Tar del Lazio che ha sospeso l’efficacia della decisione emessa l’11 settembre dal collegio di garanzia del Coni sui ricorsi relativi al format della serie B. In sostanza i giudici amministra­tivi hanno rimescolat­o un’altra volta le carte: tutte e cinque le squadre tornano a sperare nella riammissio­ne alla categoria superiore. Tutte sono pronte a dare battaglia fino alla fine. La decisione del Tar in merito ai ricorsi di Pro Vercelli e Ternana Lega Pro

Il presidente Gabriele Gravina, 64 anni (Ansa) ha spinto la Lega Pro ad agire di conseguenz­a. «Siamo costretti a rinviare le gare delle squadre interessat­e, non è una mia discrezion­e, c’è un’ordinanza del Tar e non ho alternativ­a» il commento del presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina.

La battaglia (anche politica) è riaperta. Fino al 9 ottobre queste 5 squadre non giocano. Né in B né in C. E poi? Quel giorno la camera di consiglio del Tar avrà tre opzioni: stabilire il format a 22, rinviare al Coni oppure lasciare tutto così. 1X2. Il caos.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy