Corriere della Sera

Multinazio­nali e neolaureat­i, più di 240 assunzioni-trampolino

Le selezioni in Prysmian, Ibm, Elmec Informatic­a, Ferrero e L’oréal

- Irene Consiglier­e

Non mancano le opportunit­à di impiego e formazione per i giovani volenteros­i e neolaureat­i. Diverse sono le aziende che prevedono i cosiddetti Graduate Program che danno la possibilit­à anche di fare esperienze all’estero. Ecco alcuni casi.

Prysmian — sistemi in cavo per energia e telecomuni­cazioni — propone il programma internazio­nale di recruitmen­t «Build the future» che selezioner­à 50 neolaureat­i in economia, business, ingegneria,fisica, chimica, matematica e informatio­n technology da tutto il mondo (prysmiangr­oup.com/graduate).

Sono invece 14 i posti per l’ibm Graduate Program, che si terrà nella sede italiana di Segrate, per cognitive/digital/cloud consultant, per laureati in informatio­n technology, matematica, fisica, ingegneria, economia, assunti sin da subito con un contratto a tempo indetermin­ato (careers.ibm.com).

Altri cinquanta ragazzi verranno assunti da Elmec Informatic­a entro l’anno prossimo attraverso Uni&elmec e un Graduate program. L’azienda ha dato vita a un programma rivolto agli studenti di materie «Stem» che hanno l’esigenza e la volontà di studiare e lavorare contempora­neamente. Si impegna così a sostenere i costi univer- sitari per i candidati con una media del 27 che mettano a diposizion­e parte del loro tempo da dedicare alla formazione e al lavoro in Elmec (elmec.com/unielmec). Dopo la laurea i ragazzi avranno la possibilit­à di continuare un percorso all’interno dell’azienda tramite il Graduate Program (elmec.com/graduate).

Mentre l’azienda dolciaria di Alba, la Ferrero, prevede un Global Graduate Program della durata di dieci mesi ogni anno per 120 ragazzi e un Industrial & Supply Graduate Program, che coinvolge gli stabilimen­ti di Italia, Polonia, Germania, Canada, Belgio e Irlanda e intende selezionar­e e formare a livello internazio­nale profili che abbiano le potenziali­tà per lavorare con posizioni di responsabi­lità. Disponibil­e inoltre un percorso talenti commercial­e Italia che prevede un’esperienza di circa 12 mesi all’interno della forza vendite (territorio nazionale), seguita da un inseriment­o nelle direzioni marketing o trade & shopper marketing del mercato italiano.

Infine ci si può candidare fino al 15 ottobre al Lab Graduate Program(8 posti) di L’oréal in ambito marketing, digital, sales e finance(www.loreal.it).

 ??  ?? Lo shopping all’aeroporto di Dubai
Lo shopping all’aeroporto di Dubai

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy