Corriere della Sera

Buone Notizie: idea preziosa

La lettera del Presidente in occasione del primo anno del supplement­o del «Corriere della Sera»

- Di Sergio Mattarella

C aro direttore, la ringrazio per l’invito a partecipar­e alla cerimonia che sottolinea il primo anno di vita di Buone Notizie, ma non mi è possibile essere presente. Desidero ugualmente farvi pervenire i compliment­i per una iniziativa editoriale originale e preziosa, nata all’interno della famiglia del Corriere della Sera, dedicata all’italia della solidariet­à, del no-profit, dell’economia sociale, dell’impegno volontario.

Caro direttore, la ringrazio per l’invito a partecipar­e alla cerimonia che sottolinea il primo anno di vita di Buone Notizie, ma non mi è possibile essere presente. Desidero ugualmente farvi pervenire i compliment­i per una iniziativa editoriale originale e preziosa, nata all’interno della famiglia del Corriere della Sera, dedicata all’italia della solidariet­à, del no-profit, dell’economia sociale, dell’impegno volontario. Un mondo che, con generosa gratuità, dedica parte del proprio tempo per ridurre i disagi delle persone in difficoltà e accrescere la coesione dell’intera comunità. Un mondo che, talvolta, non riesce a trovare nei media gli spazi e l’importanza che merita.

Il successo, meritato, di Buone Notizie è il risultato di una sfida giornalist­ica controcorr­ente, che ha puntato sul superament­o di antichi e radicati stereotipi sulla gerarchia delle notizie e sui presunti gusti dei lettori. Esprimo dunque il mio apprezzame­nto per l’iniziativa, rivolto a tutti coloro che vi lavorano, portando a conoscenza del pubblico tante buone pratiche e tante significat­ive testimonia­nze di umanità, di generosità, di impegno: una ricchezza per la nostra Repubblica. Con i migliori auguri.

 ??  ?? Una «iniziativa giornalist­ica controcorr­ente» per dare voce alle tante «testimonia­nze di umanità, generosità, impegno» che sono una «ricchezza per la nostra Repubblica»: è il riconoscim­ento di Sergio Mattarella nella lettera (qui accanto) con cui il capo dello Stato ha inviato i suoi auguri a Buone Notizie, il settimanal­e del Corriere della Sera che festeggia il suo primo anno di vita con un numero speciale sulle «Economie della fiducia», in edicola oggi con il quotidiano. E da domani, gratis come ogni martedì, Buone Notizie continua ad accompagna­rvi col primo numero del secondo anno e una copertina sui medici «dalla parte dell’africa».
Una «iniziativa giornalist­ica controcorr­ente» per dare voce alle tante «testimonia­nze di umanità, generosità, impegno» che sono una «ricchezza per la nostra Repubblica»: è il riconoscim­ento di Sergio Mattarella nella lettera (qui accanto) con cui il capo dello Stato ha inviato i suoi auguri a Buone Notizie, il settimanal­e del Corriere della Sera che festeggia il suo primo anno di vita con un numero speciale sulle «Economie della fiducia», in edicola oggi con il quotidiano. E da domani, gratis come ogni martedì, Buone Notizie continua ad accompagna­rvi col primo numero del secondo anno e una copertina sui medici «dalla parte dell’africa».
 ??  ?? Copertine Le cover dello speciale di oggi e del numero in edicola domani
Copertine Le cover dello speciale di oggi e del numero in edicola domani
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy