Corriere della Sera

Allegri: «Altri in difficoltà, ora acceleriam­o»

Il tecnico punta lo scontro con il Napoli: «Voglio arrivarci con 3 punti di vantaggio»

-

Non perde un colpo la Juventus di Max Allegri. È l’unica squadra a punteggio pieno e con gli stessi punti della passata stagione. Per il tecnico bianconero non è una sorpresa che l’inseguitri­ce più vicina sia ancora il Napoli. «È normale averli in scia, l’anno scorso hanno fatto 94 punti. Il Napoli ha perso solo una partita contro la Samp, ma ha già battuto Lazio, Fiorentina, Milan. In panchina ha preso un allenatore bravo e equilibrat­o. Le altre, come Roma e Inter, sono un po’ indietro, per questo dobbiamo pigiare sull’accelerato­re. Sabato allo scontro diretto con il Napoli biso- gna arrivarci con tre punti di vantaggio».

La vittoria con il Frosinone è rimasta in bilico a lungo: e anche questa non è una sorpresa per Allegri. «Ci aspetta- vamo una partita così. Siamo stati bravi ad avere pazienza e ad arrivare più vicini all’area, a forza di tirare e crossare hanno fatto gol».

Non ha convinto ancora Paulo Dybala. «Ha bisogno di giocare. Ha la sua qualità fisica migliore nella corsa, poi trova qualità. Ma ti dà tecnica, palleggio come ha fatto in questa partita, crescerà di condizione». Allegri non crede ai problemi post Mondiale. «Matuidi e Mandzukic, finalisti, si sono presentati bene, tra i due quello che sta un po’ pagando ora è Mario. Dybala non ha quasi mai giocato il Mondiale, è più pronto. Deve rimanere sereno, non deve avere ansia da prestazion­e».

Chi invece è sempre più convincent­e è Federico Bernardesc­hi, autore del 2-0, e che ha trovato un particolar­e feeling con Cristiano Ronaldo. «Sto crescendo in modo lineare e continuo. Dobbiamo continuare a vincere. Cristiano? Per me è il migliore al mondo, l’ho sempre detto, un grande profession­ista e un grande uomo».

Sogno infranto per l’allenatore del Frosinone, Moreno Longo: «A 8’ dalla fine pensavo di poter portare via un punto, ci credevo».

Allegri Dybala non deve avere l’ansia da prestazion­e Crescerà giocando

 ??  ?? DuelloPaul­o Dybala inseguito da Capuano in una fase della partita (Ansa)
DuelloPaul­o Dybala inseguito da Capuano in una fase della partita (Ansa)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy