Corriere della Sera

Solo Ronaldo ha il posto assicurato

Arriva il Bologna, il tecnico abolisce il ritiro e dà una nuova occasione a Dybala

-

Messi vota, Ronaldo gioca. E la Juve non va in ritiro. Tre cose da ricordare, per Massimilia­no Allegri la giornata parte semplice. Il Bologna esiste, arriva all’allianz, ha un gioco, «ha battuto nettamente la Roma, sa soffrire e stare in partita, Filippo Inzaghi è bravo a mettere giù la squadra» e così anche le incomprens­ioni milaniste dei due allenatori sembrano archivate. Battere questa sera il Bologna, però, sarebbe indispensa­bile, per tutto un insieme di cose. La prima viene spiegata dall’allenatore bianconero: «Per arrivare allo scontro di sabato, contro il Napoli, con almeno tre punti di vantaggio».

Allegri ha le idee chiare pure sulla formazione da mandare in campo, anche se preferisce non rivelarle. Può schierare due squadre. Però capire a chi toccherà questa volta è quasi più complicato che risolvere un vecchio gioco come il cubo di Rubik. Gioca anche l’allenatore: «Con Barzagli titolare, giochiamo a tre». Pausa: «Oppure a due o magari lui non gioca e si potrebbe passare a quattro. Poi il dubbio è su Alex Sandro: se non è in campo lui, Cuadrado va a destra e Cancelo a sinistra, a meno che non faccio giocare Bernardesc­hi laterale. Devo valutare pure le condizioni di Cuadrado, Alex Sandro e Cancelo e qualche cambio in panchina me lo devo tenere». Si può dimenticar­e Rodrigo Bentancur? Non si può: «Ha fatto una buona partita a Frosinone. Poi tornerà Matuidi...».

Allegri gigioneggi­a, toglie Moise Kean dal mazzo solo perché un’allergia improvvisa taglia l’attaccante dalla lista dei convocati, ma le parole del tecnico rivelano una realtà sempre più evidente: davvero Sorriso (Ansa)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy