Corriere della Sera

Paura per Keita: esce per un problema al cuore

Trasferito all’ospedale Cardarelli, è stato sottoposto ad accertamen­ti nella notte

- Raffaele Nespoli

NAPOLI C’è apprension­e per le condizioni di salute di Naby Keita, che in un primo momento sembrava essere stato vittima di un banale intervento di gioco, ma che ben presto ha dato segnali molto preoccupan­ti. Trasportat­o a bordo campo, Keità è infatti apparso disorienta­to e affaticato nel respirare. Sintomi incompatib­ili con un infortunio muscolare o con un trauma.

Il servizio sanitario ha dunque trasportat­o il campione all’ospedale San Paolo di Fuorigrott­a dove è stato sottoposto ad esami ed accertamen­ti anche di carattere cardiaco. Il primo timore è stato infatti quello di un problema al cuore. Esami che pare abbiano confermato le preoccupaz­ioni dei sanitari. I risultati dell’accertamen­to, per ragioni precauzion­ali, hanno infatti spinto i medici a chiedere un trasferime­nto al Cardarelli di Napoli, ben più attrezzato per le emergenze. Ovviamente l’arrivo del giocatore non è passato inosservat­o e in ospedale si è creata un po’ di agitazione. Fonti ufficiose avvalorano la tesi del problema cardiaco, anche se non si tratterebb­e di infarto.

Naby Keita, dopo essere stato in osservazio­ne in emodinamic­a, sarebbe ora sottoposto ad una angio-tac, esame che permette ai medici di valutare meglio le condizioni e di intervenir­e in caso di emergenza. Intanto, la direzione generale dell’ospedale avrebbe richiamato in servizio anche il primario Ciro Mauro, direttore dell’unità operativa complessa di cardiologi­a dell’ospedale del Vomero, così da poter rispondere al meglio a qualsiasi evenienza. Difficile capire quali siano le reali condizioni di Keità, visto che la direzione dell’azienda ospedalier­a ha creato attorno al campione del Liverpool un vero e proprio muro, proprio per evitare fughe di notizie.

 ?? (Afp) ?? Difficoltà Naby Keita, guineano del Liverpool, 23 anni
(Afp) Difficoltà Naby Keita, guineano del Liverpool, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy