Corriere della Sera

Contro l’udinese continua la serie d’oro CR7 gol spettacolo

- Paolo Tomaselli

gioco sulle fasce è sempre propositiv­o e il divario con gli avversari, sotto ogni punto di vista, è schiaccian­te: l’udinese non gioca nemmeno una brutta partita, ma dopo mezzora non riesce a superare la metà campo e appena lo fa, prende il primo gol grazie a una transizion­e ben avviata da Dybala, proseguita da Bentancur, concretizz­ata dal cross di Cancelo per l’uruguaiano che anticipa Ronaldo.

Dopo il 2-0 Cristiano ci prova e ci riprova anche nel secondo tempo, ma Scuffet non si fa impression­are e respinge con la gamba su di lui e con interventi più complicati sia su Mandzukic (nel primo tempo) che su Bernardesc­hi. Cancelo, forse il vero valore aggiunto tecnico e atletico in questo primo mese e mezzo di stagione, prende anche una traversa. Ma la curva juventina, in uno stadio che è quasi sempre terra di conquista, stranament­e ha cori personaliz­zati solo per Mandzukic, mai per Cristiano o per Dybala, che conferma una condizione in crescita, ma col 4-3-3 vede sempre la porta solo in cartolina.

Se la Juve continua così, però anche gli avversari vedranno lo scudetto solo in fotografia. E per Allegri ci sarà tempo per lavorare ancora, crescere e puntare al bersaglio grosso della Champions in primavera. Con la speranza che anche le bufere attorno a Ronaldo e alla sua vita spericolat­a di dieci anni fa, per quel tempo siano già alle spalle. Come un (brutto) ricordo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy