Corriere della Sera

Bambini rubati, il ginecologo evita il carcere

- DAL NOSTRO CORRISPOND­ENTE

LONDRA La sorellastr­a cattiva vuole a tutti i costi le nozze come Cenerentol­a. Ma dovrà accontenta­rsi: perché il matrimonio della principess­a Eugenia, la figlia minore di Andrea e Sarah Ferguson, sarà soltanto la brutta copia di quello di Meghan con Harry. Anzi, la cerimonia di questo venerdì si annuncia come un fiasco solenne: seppure a caro prezzo per il contribuen­te britannico (due milioni di sterline).

A maggio, in occasione dello sposalizio tra il figlio di Carlo e Diana e l’attrice di Hollywood, albergator­i e abitanti di Windsor avevano fatto grandi affari: le stanze di hotel e bed&breakfast erano state prenotate con mesi di anticipo a prezzi inflaziona­ti, mentre i padroni di case nella cittadina avevano affittato i balconi con vista sul castello a peso d’oro. Adesso, c’è tutta la disponibil­ità che si vuole e stanno pure facendo gli sconti.

A ieri erano 49 gli hotel che avevano ancora camere libere per venerdì, a partire da 75 sterline, circa 85 euro. E allo «Harte and Garter», il pub direttamen­te di fronte al castello di Windsor che a maggio era stato preso d’assalto dalle television­i internazio­nali, ci si

Colpevole ma non condannabi­le per prescrizio­ne del reato. Si è espresso così ieri il tribunale di Madrid sulle accuse al ginecologo di 85 anni, Eduardo Vela, responsabi­le del sequestro della neonata Ines Madrigal nel 1969. La denuncia è arrivata nel 2012, più di 10 anni dopo il compimento della maggiore età di Ines (sopra in foto). Vela è la prima persona ad essere processata in Spagna per lo scandalo delle adozioni segrete durante la dittatura franchista.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy