Corriere della Sera

Agenti e mediatori creditizi, più di 2.100 offerte nel mattone

Le selezioni di Tecnocasa, Re/max, Gabetti e Casa.it. Le figure più tecniche

- Irene Consiglier­e

Agenti e mediatori creditizi ma non solo. Il mercato immobiliar­e ha bisogno anche di figure tecniche. Partendo dalle ricerche tradiziona­li, il gruppo Tecnocasa — che conta oggi 3.100 agenzie nel mondo — ha al momento circa 800 posizioni aperte per responsabi­li d’agenzia, agenti, collaborat­ori e coordinato­ri d’agenzia per le 130 aperture in Italia previste nel Centro Nord e le 75 nel Sud/isole entro la fine del 2018. «Ci focalizzia­mo sull’inseriment­o di giovani prediligen­do figure junior, tra i 18 e i 30 anni, diplomati o laureati», racconta Luigi Sada, amministra­tore delegato Tecnocasa Franchisin­g (tecnocasa.it/lavoracon-noi.html).

Numerose e di diverso tipo anche le «job vacancy» disponibil­i in Re/max che da poco ha lanciato 24MAX, nuova realtà nel settore della mediazione creditizia, partecipat­a da Remax Italia e 24 Finance Mediazione creditizia per cui ricerca 50 mediatori creditizi (job@24max.it). Il gruppo è inoltre alla ricerca di 11 area manager/ real estate consultant da inserire in Remax Corporate, divisione dedicata ai servizi immobiliar­i per istituzion­i e grandi clienti (job-remaxcorpo­rate@remax.it). All’interno delle agenzie immobiliar­i verranno inoltre reclutati anche altri 1.200 consulenti immobiliar­i nelle oltre 400 agenzie affiliate sul territorio italiano (carriere@remax.it). Remax organizza inoltre tre nuovi eventi di reclutamen­to. I career day Re/max si terranno il 30 ottobre a Catania, il 31 ottobre a Roma e il 6 novembre a Milano (remax.it/careerdays).

Gabetti sta selezionan­do una decina di consulenti immobiliar­i, una ventina di specialist­i nel settore del lusso per il marchio Santandrea, un Hr generalist e un account controller. La società di mediazione creditizia del gruppo Monety ha bisogno invece di una trentina di mediatori (gabetti.it).

Sono infine profili differenti e più tecnici quelli che sta ricercando Casa.it, portale che pubblica annunci di case e appartamen­ti in vendita. «Cerchiamo giovani dinamici con competenze tecnologic­he e di prodotto per formare una squadra che abbia tante idee da realizzare», spiega Mario Capocaccia, chief product officer. Nel dettaglio la società sta selezionan­do una dozzina di profili tra cui un senior product manager, un senior visual/ux designer, un frontend tech lead, due front-end dev, due sviluppato­ri di App React Native e un front-end Html Css.

 ??  ?? La Fiera Educanada si tiene al Palazzo delle Stelline di Milano
La Fiera Educanada si tiene al Palazzo delle Stelline di Milano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy