Corriere della Sera

Il giro della città in ottanta piatti e la Spa in ufficio

-

C’è tutta una nuova Milano, nelle pagine del nuovo Vivimilano: il supplement­o che da 31 anni fa da guida al meglio della metropoli, ora rivoluzion­ato nell’aspetto e nei contenuti, è in edicola domani con il Corriere della Sera e propone un «viaggio» nella Milano più golosa, internazio­nale e forse insospetta­ta. Il critico gastronomi­co «in incognito», Valerio Massimo Visintin, vi accompagna in un «Giro del mondo in 80 piatti». Come nel romanzo di Verne, restando a Milano possiamo infatti assaggiare (più o meno) tutte le specialità del pianeta. Ogni piatto, un ristorante consigliat­o. Si parte dall’asia, tra kebab turco e «mezzeh» libanesi, noodles filippini o di Singapore, ravioli cinesi e «okonomiyak­i» di Osaka. Pochi passi e trovi i bagel di New York, il pokè delle Hawaii o il churrasco brasiliano; giri l’angolo e voli in Africa (cous cous o saka saka?). L’europa si degusta tutta, dagli smørrebrød svedesi al pita gyros di Atene, per approdare alle infinite delizie regionali italiane.

Con la sua grafica più ordinata e trasparent­e, Vivimilano accende le luci su una città assetata di futuro e fa parlare i suoi protagonis­ti. Questa settimana è Alessandro Cattelan a svelare i suoi «luoghi del cuore» nel cuore della metropoli. Una vera mappa, curiosa e ragionata, vi fa scoprire Citylife, uno dei quartieri più avvenirist­ici (che non è solo grattaciel­i...). Se Milano genera nuovi stili di vita, le pagine «Lifestyle» vi aggiornano sulle tendenze più attuali. La scheda

● «Vivimilano» da 31 anni guida il lettore fra gli appuntamen­ti e le novità della metropoli

● Ora il settimanal­e è stato rivoluzion­ato nella grafica e nei contenuti Esempio: sapete che c’è chi vi organizza una Spa direttamen­te in ufficio?

E proprio perché la città offre di tutto, il nuovo Vivi accentua la sua forza selettiva. Niente elenchi, solo scelte mirate e consigli «da amico», per farvi trovare facilmente il meglio della settimana, ordinato per classifich­e. Cosa fare gratis o nel weekend; i ristoranti e i locali; le mostre, gli spettacoli, gli eventi che meritano, dal derby al festival vegano, al violino rock di David Garrett. Con tanti inviti riservati ai lettori: allo «Yoga Festival» o al musical «Malefica» dedicato ai bambini. E per un aggiorname­nto costante, salvatevi l’icona della web-app vivimilano.it: avrete Milano a portata di smartphone.

© RIPRODUZIO­NE RISERVATA

 ??  ?? Cover La prima pagina del nuovo «Vivi»
Cover La prima pagina del nuovo «Vivi»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy