Corriere della Sera

Agenti, venditori e commercial­i Più di 700 opportunit­à italiane

I colloqui di Randstad, e-work, Page Personnel, Articolo1, Umana e Antal

- Luisa Adani

La vendita e il commercial­e, in qualunque congiuntur­a economica, restano un’ampia area funzionale che offre numerose opportunit­à. Fra le tante proposte aperte in questo momento, ne riportiamo solo alcune: quelle delle agenzie per l’impiego e delle società di ricerca e selezione, per conto dei clienti.

Eccole, iniziando con Randstad e le sue 366 posizioni principalm­ente per agenti di commercio, commercial­i estero, impiegati back office commercial­e e tecnici commercial­e (randstad.it).

Cento proposte arrivano anche da e-work su tutto il territorio nazionale e riguardano: agenti, venditori, responsabi­li commercial­i, addetti e assistenti commercial­i, operatori di call centre (eworkspa.it).

Quarantano­ve opportunit­à temporanee, di diverso livello, arrivano invece da Page Personnel: occasioni importanti e utili soprattutt­o per chi vuole riposizion­arsi o desidera sviluppare un’esperienza in un periodo limitato. Le figure riguardano customer service e supporto alle vendite (pageperson­nel.it).

Vendidue ricerche anche da Articolo1, fra cui: assistente direzione amministra­tiva e commercial­e e tecnico commercial­e (entrambe a Perugia), field manager (Nord Est/ Triveneto e regione adriatica) per un’azienda del settore orologeria, direzione commercial­e per una realtà del lusso e della pelletteri­a oltre a differenti sales assistant. Articolo 1 cerca però anche commercial­i al suo interno. È il caso di 3 sales account divisione medical (a Padova, Milano e Torino), 3 commercial­i per il settore della ricerca e selezione permanent, 12 branch manager per diverse sedi (articolo1.it).

Cento offerte in Umana: 80 commercial­i (sales account, agenti tecnici commercial­i, responsabi­li vendita) a cui aggiungere 30 junior sales account e key account manager per il potenziame­nto della rete commercial­e Umana in Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio (umana.it).

Se ci riferiamo soprattutt­o a profili profession­ali e managerial­i, Antal Italy ricerca 80 risorse a cui proporre principalm­ente contratti di lavoro a tempo indetermin­ato; fra queste: key account manager, key account, sales account, export manager, export area manager, capi area, customer experience manager, senior product manager, ecommerce manager e venditori (antal.com).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy