Corriere della Sera

Hamilton si prepara al trionfo

In Messico l’australian­o scaricato si scatena e precede Verstappen. Vettel 4°

-

La vendetta dei licenziati. Ad Austin Kimi Raikkonen lasciava alla Ferrari un bel regalo d’addio, in Messico Daniel Ricciardo con un giro da fuoriclass­e ha scombinato gli equilibri della Red Bull distruggen­do il sorriso del compagno Max Verstappen, che gli era sempre stato davanti per tutto il week end e che già pregustava la pole più giovane della storia.

L’australian­o non si è lasciato bene con la squadra che lo ha allevato fin dal vivaio. Si era sfogato pesantemen­te dopo il ritiro negli Usa per l’ennesima grana tecnica, Helmut Marko gli aveva risposto per le rime con una frecciata tremenda: «Si dovrà abituare». Parole velenosiss­ime, l’anno prossimo il ragazzo di Perth correrà per la Renault, nota per i problemi di affidabili­tà dei suoi motori. Ha scelto i francesi perché lo pagano un mucchio di soldi, perché né alla Ferrari né alla Mercedes c’era posto per lui, e perché a Milton Keynes si sentiva ormai il «maggiordom­o» di Verstappen.

Si è preso la rivincita, ha urlato tutta la sua rabbia e oggi proverà a portare a casa il terzo centro stagionale dopo quelli in Cina e a Montecarlo. Commenta con ironia Daniel: «Sono riuscito a spuntarla per un soffio, due macchine in prima fila. È bellissimo per il team». Lo attende una missione difficilis­sima, non ai livelli di quella di Sebastian Vettel (4°, deve vincere e sperare che Hamilton finisca oltre

 ?? (Epa) ?? Sorriso La gioia di Federica Brignone, 28 anni, seconda ieri a Sölden
(Epa) Sorriso La gioia di Federica Brignone, 28 anni, seconda ieri a Sölden

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy