Corriere della Sera

Il Pipita: «Tutti insieme è meglio» Patrick: «Un onore giocare vicino a lui»

- M. col.

Gattuso ripete che la squadra non ha vinto per il semplice passaggio al 4-4-2. Sarà, ma intanto la coppia Cutrone-higuain, ispirata da Suso in serata di grazia, produce sulla panchina del Milan l’effetto dei fiori di Bach. Serenità e benessere dopo giorni di ansia. Il Pipita (foto), che per una sera appare meno censore nei confronti dei compagni, scrive su Instagram: «Grande spirito di squadra, grande rimonta. Tutti insieme è molto meglio». L’argentino sembra gradire il cambio di modulo e la compagnia di un attaccante. Suso guarda oltre: «Con la Samp abbiamo ottenuto una vittoria importanti­ssima. Ora se battiamo il Genoa siamo vicini all’obiettivo. Il mister sta facendo un ottimo lavoro: non c’è persona migliore di lui. Dobbiamo migliorare ancora ma siamo sulla strada giusta». Cutrone, il tarantolat­o delle aree di rigore, gonfia il petto. «Abbiamo giocato da grande squadra: pur in svantaggio, non abbiamo mollato finché abbiamo ribaltato il risultato. Ci siamo aiutati tutti, e i risultati si sono visti. Higuain non lo scopro io. È un onore giocare vicino a lui, cercherò di ascoltare i suoi consigli. Per me sono oro. All’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica con il cambio di modulo, poi però abbiamo preso le giuste distanze e l’abbiamo portata a casa». E ora si sogna l’assalto alla zona Champions. «Contro il Genoa abbiamo una grande chance e non vogliamo perderla».

 ??  ?? Decisivo Patrick Cutrone, 20 anni, ha giocato titolare in coppia con Higuain: suo il primo gol del Milan alla Sampdoria e l’assist per il secondo (Ansa)
Decisivo Patrick Cutrone, 20 anni, ha giocato titolare in coppia con Higuain: suo il primo gol del Milan alla Sampdoria e l’assist per il secondo (Ansa)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy