Corriere della Sera

Addio, ritorno e rinascita: il nuovo Joao Mario

Rete e assist, il portoghese protagonis­ta: «Sono felice, grazie ai tifosi per la fiducia»

- Franco Fiocchini

MILANO «Ringrazio i tifosi per la fiducia che sono tornati a concedermi e sono felice per il gol». Anche Joao Mario ha partecipat­o alla manita col Genoa. Era dal 28 gennaio 2017 (3-0 al Pescara a San Siro) che il portoghese non segnava. E dopo il derby di Coppa Italia col Milan (27 dicembre 2017) e il clamoroso gol sbagliato sullo 0-0 sembrava che il suo tempo all’inter fosse scaduto. Finito in prestito al West Ham aveva dichiarato che non sarebbe più tornato a Milano. E, infatti, quest’estate l’inter ha provato a trovargli una destinazio­ne, ma il portoghese campione d’europa con la sua Nazionale nel 2016 e acquistato per 45 milioni dallo Sporting Lisbona, ha rifiutato parecchi club. E, allora, Spalletti ha provato a recuperarl­o. Fuori dalla lista Champions, sempre e solo panchina per lui sino alla trasferta di Roma con la Lazio, dove ha sfoderato una gran prestazion­e.

Contro il Genoa ancora titolare: un gol e tanti compliment­i. «Trasformer­ò i fischi in applausi» aveva promesso Joao Mario ed è stato di parola. «Era fondamenta­le vincere con il Genoa e ci siamo riusciti giocando molto bene proprio come avevamo fatto all’olimpico lunedì sera» ha sottolinea­to il centrocamp­ista portoghese. «Quando hai a che fare con calciatori come Joao Mario e Gagliardin­i diventa tutto più facile — ha sottolinea­to Spalletti —. Se avessero diminuito l’intensità in allenament­o non avrebbero giocato come hanno fatto col Genoa. Sono felice anche per Dalbert, uno che la vive con ansia e a volte sbaglia cose che sa fare sotto gamba, ma col Genoa ha giocato una grande partita».

Siparietto finale con Roberto Gagliardin­i. «È fondamenta­le farsi trovare sempre pronti e io ci sono riuscito. I due gol? Li dedico alla famiglia, alla mia ragazza e al mio cagnolino appena nato».

 ?? Images) ?? L’attesa Joao Mario in gol dopo venti mesi(getty
Images) L’attesa Joao Mario in gol dopo venti mesi(getty

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy