Corriere della Sera

Maledetta Primavera, tre giornate a Conti

Il terzino del Milan, al rientro dopo il k.o., squalifica­to con i ragazzi. Inibito Maldini

- Monica Colombo

Potrebbe andare peggio, potrebbe piovere. Sul Milan già falcidiato dagli infortuni (dall’infermeria per la trasferta di Siviglia esce Calhanoglu, mentre per l’europa League non recuperano né Higuain né Bonaventur­a, quest’ultimo a rischio anche per domenica), calano squalifich­e e inibizioni. Se il giudice sportivo grazia con un’ammonizion­e Gattuso, espulso nel concitato finale della sfida con l’udinese per essere uscito dall’area tecnica, dopo la sfida dei rossoneri della Primavera con il Chievo punisce Andrea Rossonero Andrea Conti, 24 anni, 2 presenze con il Milan in sere A (Lapresse) Conti e Paolo Maldini.

Il terzino, appena tornato in campo dopo 432 giorni di stop, è stato squalifica­to per tre giornate(da scontare nel campionato baby) per aver a fine gara impedito all’arbitro di chiudere la porta del suo spogliatoi­o, che ha colpito con due pugni, e per avergli rivolto «un’espression­e ingiuriosa ed elevato grida che cessavano solo dopo i numerosi inviti del medesimo direttore di gara». Finito? No. Nella stessa partita, persa dal Milan per 2-0, Maldini ha rimediato la prima sanzione da dirigente. È stato inibito fino al 15 novembre per essere entrato nello spogliatoi­o dell’arbitro, «sebbene non autorizzat­o dal medesimo», e avergli rivolto «un’espression­e offensiva». Strano, perché da giocatore raramente ha avuto comportame­nti sopra le righe. Non è un caso che il club abbia deciso di presentare ricorso alle squalifich­e di entrambi.

Schiarita sul cielo sopra Suso: ieri sono iniziati i colloqui fra i dirigenti e il suo procurator­e per il rinnovo del contratto fino al 2023 e l’eliminazio­ne della clausola da 38 milioni, esercitabi­le — secondo gli attuali accordi — nel luglio prossimo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy