Corriere della Sera

Alla Lazio non basta più il solito Immobile

Chievo avanti con Pellissier, poi il pari. Lotito furibondo con tecnico e giocatori

- Stefano Agresti

La Lazio non vince più, il Chievo non perde più: la storia di due squadre si è ribaltata. Inzaghi è alla quarta partita senza successi, una rarità (non succedeva da febbraioma­rzo), e in mezzo a queste gare c’è anche la clamorosa sconfitta di Cipro: adesso ha ceduto il 4° posto al Milan. Lotito è furioso con Inzaghi e i giocatori, si aspettava il riscatto contro l’ultima in classifica: la settimana sarà calda. Di Carlo è invece arrivato al terzo pareggio di fila, una piccola impresa in confronto con i 2 soli punti conquistat­i dai veronesi nelle prime 11 giornate.

E il Chievo ha rischiato perfino di vincerla, la partita, perché nei minuti finali — dopo che la Lazio aveva raggiunto il pari e sfiorato più volte il 2-1 — sui piedi dell’infinito Pellissier è capitata un’occasione clamorosa, che Patric ha ribattuto nei pressi della linea. Sarebbe stato il giusto premio per un attaccante che, alla soglia dei 40 anni, riesce a lottare fin oltre il 90’, e che nel primo tempo aveva segnato la rete del vantaggio.

La Lazio, inguardabi­le per metà gara, si è lanciata in attacco nella ripresa quando Inzaghi ha cambiato uomini e modulo, passando al 4-3-1-2. Immobile ha pareggiato dopo uno splendido doppio scambio con Correa, quindi ha colpito il palo con un gran diagonale. Ma il Chievo ha resistito.

 ??  ?? BomberCiro Immobile, 28 anni, segna il gol del pari e sale a quota 9 (Ansa)
BomberCiro Immobile, 28 anni, segna il gol del pari e sale a quota 9 (Ansa)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy