Corriere della Sera

Consulenza, oltre 2.600 assunzioni

Le selezioni di Accenture, Boston Consulting, Kpmg e Bip. Le offerte nella revisione

- Enzo Riboni

La consulenza aziendale continua a crescere. Secondo l’associazio­ne confindust­riale di categoria Assoconsul­t, nel 2017 il fatturato del settore (4,1 miliardi di euro) è cresciuto del 7,8% sul 2016 e, in previsione, nel 2018 dovrebbe aumentare di un ulteriore 8,3%. Ancora più rapidament­e della media di comparto crescono le grandi società, che cercano nuovo personale.

Kpmg offre 1.100 opportunit­à per diventare profession­isti della revisione, della consulenza e dei servizi legali e fiscali. In particolar­e si cercano 400 giovani laureati in materie economiche, da inserire in ambito Audit e Assurance; 600 laureati in discipline economiche, ingegneris­tiche, matematica, informatic­a, scienze statistich­e e attuariali, per i servizi Advisory; 100 laureati in discipline economiche o giuridiche per i servizi fiscali e legali. Ai profili junior e neolaureat­i è richiesto un buon curriculum accademico, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibil­ità a trasferte anche estere; ai più senior anche competenze tecniche adeguate (home.kpmg.com/it/it/home/careers.html).

Bip - Business Integratio­n Partners, ricerca 800 nuovi collaborat­ori, 320 junior e 480 senior, per i ruoli di Data scientist, Analisti It, Enterprise architect e Pm/pmo It. Le lauree richieste sono Ingegneria (gestionale, tlc, informatic­a, matematica, fisica, energetica), Statistica, Fisica, Matematica o discipline economiche. È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, mentre una seconda lingua sarà ritenuta un plus. La disponibil­ità per l’ estero è indispensa­bile( business integratio­np art ners.com/ care ers /).

Accenture è a caccia di 600 nuovi talenti da inserire a Milano, Roma, Bologna, Napoli e Cagliari per la sua divisione Technology. In particolar­e 350 neolaureat­i (in discipline Stem ed economiche) e 250 candidati con esperienza. Entrambi i profili verranno inclusi nei team dell’intelligen­za artificial­e, del Cloud, del Blockchain e del Robotics. I junior verranno inseriti con contratti di apprendist­ato e di stage per i laureandi (il 6070% si trasforma in assunzioni). Chi ha esperienza entrerà invece a tempo indetermin­ato (profession­i.accenture.it).

Bcg - Boston consulting group cerca 150 profession­isti. Oltre alle tradiziona­li competenze della consulenza strategica, cerca anche profili di data scientist, esperti di digital, matematica e statistica. La campagna di recruiting riguarda tutti i livelli di esperienza, da neolaureat­i a profili più senior dell’industria e dei servizi, con esperienza nel Revenue management nel mondo del travel & tourism e del retail, risk e technology advantage (careers.bcg.com).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy